Concerto per la vita ad Assisi, Galgano con la fondazione Piazzoli

Musica: Grasso, Pinotti e Ravasi al 30esimo concerto di Natale ad Assisi

Concerto per la vita ad Assisi, Galgano con la fondazione Piazzoli
La musica è uno degli strumenti più potenti per unire e avvicinare le persone

“Diffondere la paura e alimentare lo scontro tra culture sono due degli obiettivi principali che i terroristi si pongono. Rinchiudersi in casa, isolarsi e fare ragionamenti semplici sull’integrazione significherebbe contribuire alla realizzazione dei loro disegni e noi non vogliamo certo permetterlo.

Dobbiamo invece contrastare la loro logica dell’odio, contrapponendo valori positivi e iniziative. In questo senso la musica è uno degli strumenti più potenti per unire e avvicinare le persone.

Per questo appoggio pienamente la proposta della Fondazione SergioPerLaMusica di organizzare ad Assisi un concerto per la vita che rilanci i valori di fratellanza, rispetto reciproco e dialogo tra i popoli di cui la cittadina umbra è il simbolo a livello mondiale”.

Così la deputata di Scelta Civica, Adriana Galgano che ha aderito alla fondazione perugina rilanciandone l’iniziativa “Vive la vie! Vive la musique!” proposta dopo gli attacchi che hanno colpito Parigi e in particolare dopo l’attentato al Bataclan.

“Mi unisco, quindi – ha chiuso Galgano – all’appello lanciato dalla Fondazione SergioPerLaMusica, alla quale ho aderito con entusiasmo, perché cittadini, organizzazioni politiche e ministeriali, associazioni, istituzioni e musicisti si uniscano per dare luogo ad una giornata che allontani la paura con forza e coraggio per guardare al futuro e andare oltre le differenze”.

Concerto per la vita

 

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*