Concerto San Francesco Patrono d’Italia, nel 75esimo anniversario della proclamazione

Stop alla guerra ad Assisi ebrei, musulmani e cristiani per pregare e dialogare
Porziuncola

Nel giugno scorso si è svolto un primo momento celebrativo per il 75° anniversario di San Francesco Patrono d’Italia. Prendendo spunto dall’intenzione che era sottesa alla volontà di celebrare San Francesco come patrono del nostro Paese,  S.Ecc. Mons Domenico Sorrentino ha desiderato, in collaborazione con le famiglie francescane di Assisi e in particolare le Basiliche di San Francesco e di Santa Maria degli Angeli, che custodiscono la testimonianza storica e spirituale del Poverello di Assisi, pregare intensamente per il nostro Paese.

Ora un altro evento in tal senso: la Basilica di Santa Maria degli Angeli accoglierà il 28 settembre alle ore 21, un’elevazione spirituale in musica, momento di lode a Dio, di preghiera, di riflessione attorno ai nuclei fondamentali della spiritualità del Santo Patrono d’Italia.

Cinque corali di Assisi interverranno per portare il loro contributo musicale alla serata artistico – spirituale: La Schola Gregoriana Assisiensis,  “Assisincanto Chorus“, “Commedia Harmonica“, i “Cantori di Assisi”, la “Cappella Musicale della Basilica di San Francesco”. Al centro della serata, la lode avrà il suo culmine nella esecuzione del Cantico delle Creature, a cori riuniti.

Maggiori informazioni su www.assisiofm.it

Print Friendly, PDF & Email