Consiglio deserto, Paoletti: “L’attuale maggioranza non ha più i numeri”

Assestamento di bilancio Assisi, Leggio vota a favore, Paoletti critica
Leonardo Paoletti

Consiglio deserto, Paoletti: “L’attuale maggioranza non ha più i numeri”

Per Paoletti la lista Ricci sembra essere l’artefice della debacle politica di questa amministrazione

Saltando il Consiglio Comunale indetto per il giorno 29 dicembre, sembra evidente che l’attuale maggioranza non ha più i numeri necessari per proseguire questa esperienza politica nata proprio nel segno del binomio Ricci Lunghi.

Proprio la lista Ricci sembra essere l’artefice della debacle politica di questa amministrazione, e proprio l’ex Sindaco, che ha abbandonato per maggiori compensi, ancora insiste nel intromettersi nella politica del nostro territorio.

Probabilmente coloro che ciecamente sono stati i suoi recenti sostenitori oggi debbono prendere atto dell’enorme errore politico commesso pensando che con l’elezione a Consigliere Regionale avrebbero risolto la pratica Ricci.

L’unico dato certo che emerge oggi, per il comportamento dei consiglieri di maggioranza, è sicuramente l’incapacità assoluta da parte dell’attuale maggioranza di amministrare la città di Assisi, città che merita certamente molto di più sia sotto il profilo politico che amministrativo.

Sembra di capire che il mancato svolgimento del Consiglio Comunale sia frutto di una serie di veti incrociati all’interno delle forze politiche che oggi amministrano, ulteriore segnale di poca affidabilità dell’attuale maggioranza che certamente non può più definirsi tale.

Inoltre voci di corridoio fanno intendere che non verrà neanche portato in Consiglio Comunale il bilancio previsionale per l’anno 2016, lasciando così in grave difficoltà chi a loro succederà, chiaro segnale che chi ci amministra non ha più gli strumenti per garantire ai cittadini l’ordinaria manutenzione, ma questa è una situazione ormai sotto gli occhi di tutti.

Forse una presa d’atto, del vice Sindaco ff Antonio Lunghi, sarebbe a questo punto auspicabile per salvaguardare almeno la dignità degli attuali amministratori, crediamo però sia comunque una vana speranza.

Consiglio

Print Friendly

1 Commento su Consiglio deserto, Paoletti: “L’attuale maggioranza non ha più i numeri”

  1. Se la maggioranza non ha più i numeri l’opposizione superficiale inconcludente prende per i fondelli eternamente gli Assisani…..andate a lavorare che é meglio!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*