CONTINUA IL TOUR DI ASSEMBLEE D’ISTITUTO SCUOLAZOO, DOMANI AD ASSISI

 ScuolaZoo.com, la community più seguita dagli studenti italiani con oltre 1 milione di fan su Facebook, prosegue il tour per le scuole Italiane dedicando spazio e attenzione a tematiche sensibili per gli studenti. Dopo la prima tappa a Milano è il turno di Assisi, città che ospita un Rappresentante d’Istituto selezionato dal progetto R.I.S. di ScuolaZoo.

Il progetto R.I.S. nasce con l’obiettivo di creare in tutta Italia una rete di Rappresentanti d’Istituto con cui dialogare restando aggiornati sulle news dal mondo scuola. Ma non si tratta di uno scambio unilaterale, i ragazzi saranno supportati durante il corso dell’intero anno per per sciogliere dubbi sulla scuola, segnalare casi di scuole a pezzi, per l’organizzazione delle gite e molto altro.

Domani ad Assisi l’assemblea si svolgerà presso l’Istituto Professionale Alberghiero e il tema trattato sarà “Giovani e Futuro”. L’argomento verrà affrontato con la presenza di Simone Lini, CEO a soli 20 anni, della startup milanese  Youmove.me.

Il tour delle assemblee targato ScuolaZoo toccherà 50 località per garantire a tutti i R.I.S. un’assemblea d’istituto organizzata ad hoc: per far divertire e riflettere allo stesso tempo su tematiche sensibili per i giovani.

Per perseguire questo obiettivo ScuolaZoo propone di volta in volta una tematica nuova (mafia, giovani e futuro, alimentazione…) e un ospite speciale con cui approfondire la tematica.

I R.I.S. inoltre potranno avvalersi dei saggi consigli della giurista Livia, sempre disponibile sul sito ScuolaZoo.com per fornire assistenza dal punto di vista legale, e verrà affiancato da tutto il gruppo dello Zoo nell’organizzazione di gite e eventi extrascolastici, come giornate dell’arte e tornei sportivi.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*