Controlli straordinari del territorio per prevenire i furti in abitazione

Controlli straordinari del territorio per prevenire i furti in abitazione

Controlli straordinari del territorio per prevenire i furti in abitazione

Controlli straordinari – In vista del ponte del 25 aprile, la Questura di Perugia ha intensificato i controlli straordinari del territorio in tutta la provincia con l’obiettivo di innalzare la sicurezza e prevenire i reati predatori, i furti, le rapine.

I controlli, che si inseriscono nell’ambito del progetto “Borghi Sicuri”, si sono concentrati nell’assisano, meta dei turisti che, soprattutto in questo periodo, si recano nella città serafica per visitare la Basilica di San Francesco e le altre bellissime attrazioni della città.

Il monitoraggio ha visto impiegate le volanti del Commissariato di Assisi, coadiuvate dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche, che hanno monitorato le principali vie d’accesso alle città, le piazze delle chiese e delle Basiliche e le zone residenziali per prevenire i furti in abitazione.

Durante le verifiche, sono stati effettuati dei pattugliamenti – anche appiedati – delle vie del centro storico, con funzione di deterrenza per gli scippi, le rapine e per contrastare anche fenomeni di molestia e disturbo ai turisti.

Per scongiurare i furti in abitazione e intercettare eventuali “visitatori” venuti nell’assisano per recuperare compiere atti illeciti, gli operatori hanno effettuato dei posti di controllo, utili per verificare il traffico in entrata e in uscita e sottoporre a verifiche più approfondite le persone con precedenti specifici.

Gli agenti, nel corso delle attività di prevenzione nelle città hanno identificato 139 persone e monitorato 46 veicoli.

Durante i servizi di pattugliamento, i poliziotti sono intervenuti presso il parcheggio di un’attività commerciale dove era stata segnalata una persona in stato di ebbrezza che stava importunando i cittadini presenti. L’uomo, un cittadino nigeriano, classe 1983, è stato sanzionato ai sensi dell’articolo 688 del Codice Penale per manifesta ubriachezza in luogo pubblico.

4 Commenti

  1. Controlli straordinari per prevenire ……. e poi la notte buio completo per facilitare …… e spaventare i cittadini …..roba da non crederci ….. il comune vuole fare “cassa” con la paura dei cittadini

      • Chiedo scusa e colgo l’occasione per esprimere apprezzamento per quello che fate. Senza di voi ci sarebe un isolamento ancora più forte da parte del palazzo nei confronti delle frazioni. Vi assicuro che mai amministrazione (e ne ho conosciute tante) è stata così distante e sorda alle esigenze della frazione in cui risiedo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*