Degrado strade provinciali per lavori “Umbria Acque”

da Mario Cicogna
Portavoce Comune di Assisi
ASSISI – Gli assessori Moreno Fortini (Urbanistica) e Lucio Cannelli (LL.PP) sono impegnati nella programmazione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade comunali, la cui situazione attualmente è resa critica anche dalla perdurante inclemenza del tempo. Da una valutazione complessiva della intera viabilità del territorio, emerge che il degrado più rilevante è relativo ad alcune strade provinciali, che sono state interessate anche da lavori recenti da parte della società “Umbra Acque”. È il caso, ad esempio, della strada che conduce da Assisi a Petrignano, passando per il centro abitato di Palazzo.
Al riguardo, dal momento che la “Umbra Acque”, tra breve, provvederà a bitumare la parte di strada interessata dai lavori, cioè mezza carreggiata, gli assessori Fortini e Cannelli si chiedono se la Provincia non possa cogliere l’occasione per bitumare contestualmente l’altra parte della strada, sistemando una arteria di grande scorrimento e importanza con un risparmio del 50% dei costi.
[tabs type=”horizontal”][tabs_head][tab_title]NOTA[/tab_title][/tabs_head][tab]Altra arteria provinciale che richiede interventi urgenti, secondo il parere degli amministratori assisani, è quella che conduce da Santa Maria degli Angeli a Castelnuovo, ormai in condizioni tali da costituire, in alcuni tratti, seri pericoli soprattutto per chi vi transita su due ruote.[/tab][/tabs]

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*