Dimissioni del consigliere Moretti, il pensiero di Claudia Travicelli

Apprendo ora delle dimissioni dell’amico Mirko Casagrande Moretti da Consigliere Comunale PD di Bastia Umbra.Mirko è un uomo tutto di un pezzo e senza nessun indugio ha portato nella sua città, tanta esperienza, ma soprattutto tanta onestà e volontà.

Capisco che chi al di fuori da un Partito possa pensare mille cose, ma chi come Mirko e me veniamo da un Partito con la P maiuscola, che oggi come oggi permettetemi non ce ne sono più.

Mi riferisco alla vicinanza ai cittadini, al darsi senza guadagno alcuno alla nostra città,al lavorare onestamente per un obbiettivo comune e non per riempirsi le tasche alla barba degli altri.

Io so chi è Mirko, lo conosco da anni,abbiamo condiviso battaglie e guerre comuni, se questa è la sua decisione so che lo ha fatto con tanto dolore nel cuore, con un gesto umile e semplice come è la sua persona e la sua vita. Comprendo il suo gesto,io nel 2011 dovetti entrare in Consiglio comunale da indipendente per tanti gesti e scorrettezze ricevute, che toccarono non solo me, ma tutta la mia famiglia.

Bon vi dico poi, quante dicerie, chiacchiere, menzogne si sono inventati, ma poi ogni momento è stato buono per chiedermi aiuti per campagne elettorali, insomma una portatrice di voti. Quei voti che Mirko ha portato al suo Partito, guadagnati sul campo con onestà e senza false promesse.

Sono vicina a Mirko, gli voglio dire che un Grande, uno di quei Grandi che oggi non si trovano più e che dovrebbe essere di esempio a chi oggi si affaccia per la prima volta alla politica. Grazie Mirko per la collaborazione e per quello che hai fatto per la tua città e per la comunità. Con affetto e amicizia Claudia Travicelli (Consigliere Comunale di Assisi).

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*