Donne imprenditrici, Birra dell’Eremo di Assisi

Donne imprenditrici, Birra dell’Eremo di Assisi

Donne imprenditrici, Birra dell’Eremo di Assisi
Anche l’A.I.D.D.A. insieme per lo sviluppo del territorio

Birra dell’Eremo, birrificio di Assisi, ha aperto le porte ad A.I.D.D.A., Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda. La visita è stata un’occasione per far conoscere la giovane realtà imprenditoriale creata da Geltrude Salvatori Franchi insieme al marito Enrico Ciani tre anni fa’. Durante l’incontro, la Presidente della delegazione A.I.D.D.A. Umbria,Tiziana Tombesi e le numerose socie intervenute hanno avuto la possibilità di visitare i locali del birrificio di Birra dell’Eremo, situato alle pendici della città di Assisi.

L’energia del mastro birraio Enrico, la cui abilità e competenza hanno saputo dare vita in questi anni a pluripremiate varietà di birra artigianale, e della giovane imprenditrice Geltrude, sono infatti un’esperienza significativa per il territorio di Assisi e per l’Umbria tutta, a testimonianza anche di quanto l’imprenditoria femminile sia cresciuta. Unioncamere parla infatti per il 2015 di un incremento dello 0,8%. Quella di Birra dell’ Eremo è dunque una forte passione per il territorio, pur sempre con attenzione all’internazionalizzazione del marchio, e per il mondo della birra trasmessa quotidianamente nelle creazioni brassicole e nello spirito di conduzione dell’azienda.

Alla visita del birrificio, hanno partecipato anche il presidente della Camera di Commercio di Perugia, Giorgio Mencaroni, il sindaco di Assisi, Antonio Lunghi, e l’assessore alle attività economiche e al commercio di Assisi, Lucio Cannelli.  Al termine della visita, la delegazione di A.I.D.D.A. ha avuto l’occasione di scambiarsi gli auguri di Natale durante una cena organizzata all’interno della Malvarina, noto agriturismo della zona.

Assisi

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*