Unipegaso

Eccomi alla GMG diocesana di Assisi

Porziuncola

Santa Maria degli Angeli: È da una decina d’anni ormai che si svolgono le GMG diocesane, dove gruppi di giovani dai 18 ai 30 anni, di tutte le realtà parrocchiali presenti in diocesi, possono attivamente partecipare e condividere insieme la gioia del Vangelo.

Mercoledì scorso una delegazione composta da 10 giovani di Assisi e Loreto hanno incontrato a Roma Papa Francesco, che ha accolto con gioia loro e i doni portati: il Crocifisso di San Damiano e la statua della Madonna di Loreto, segni che il Papa ha benedetto e che andranno in pellegrinaggio in tutta Italia in preparazione a Cracovia 2016.

Ieri pomeriggio, Domenica delle Palme, i giovani della Diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino si sono riuniti intorno al Vescovo, Mons. Domenico Sorrentino, alla Domus Pacis di Assisi, per un momento di animazione culminata nell’ascolto del brano “Eccomi”, ultimo singolo di Marco Mammoli (autore dell’Inno della GMG 2000) e Michele Rosati, a cui è seguita una catechesi sul “Sì” di Maria di fr Mirko Mazzocato ofm ed infine una splendida testimonianza della signora Zelinda Elmi.

Dopo cena i giovani si sono spostati in Basilica per un momento di adorazione del Santissimo Sacramento dinanzi alla Porziuncola, dedicata alla vergine degli Angeli, dove hanno avuto la possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione: ripartire dal “Sì” sempre nuovamente detto di Dio all’uomo perché nell’uomo possa sbocciare il “Sì” a Dio, fonte di Vita e di gioia piena.

Video, foto e maggiori dettagli su www.assisiofm.it

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*