Edilizia Scolastica, Convitto di Assisi, a breve il via ai lavori di ristrutturazione

Edilizia Scolastica, Convitto di Assisi, a breve il via ai lavori di ristrutturazione

Edilizia Scolastica, Convitto di Assisi, a breve il via ai lavori di ristrutturazione
Bertini, “A disposizione della numerosa utenza dell’Istituto scolastico ambienti rinnovati ed ancora più sicuri”

Partiranno a breve i lavori di ristrutturazione e adeguamento all’Istituto Convitto “Principe di Napoli” di Assisi. A giorni è, infatti, prevista la stipula del contratto tra il Provveditorato alle Opere Pubbliche e la ditta appaltatrice per procedere poi all’avvio. A darne comunicazione la Provincia di Perugia, area Edilizia Scolastica la quale ha proceduto alla progettazione e provvederà alla direzione dei lavori medesimi. L’importo complessivo degli interventi supera i due milioni di euro finanziati dal Cipe.

Tra i lavori da eseguire quelli per ridurre il rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi non strutturali, l’adeguamento alle norme di sicurezza, con particolare riferimento alle superfici vetrate e agli infissi; l’adeguamento dell’intero complesso alle norme di prevenzione incendi; adeguamento delle centrali termiche; adeguamento alla sicurezza e alle norme igienico sanitarie della cucina e dei relativi locali di servizio.

Questi interventi sono molto attese poiché è da qualche anno che è disponibile il finanziamento statale , ma non è stato possibile procedere all’espletamento delle procedure di gara perché l’immobile era stato posto sotto sequestro dall’autorità giudiziaria.

A seguito del dissequestro avvenuto nel luglio 2014 è stato riattivato tutto l’iter per giungere, entro qualche settimana, ad avviare i lavori, tenendo conto delle attività scolastiche, convittuali ed extrascolastiche all’interno del complesso scolastico.

“Con la stipula del contratto – ha detto il vice presidente della Provincia Roberto Bertini con delega all’Edilizia Scolastica –  si giunge finalmente a compimento della complessa vicenda che del Convitto di Assisi. Questi lavori consentiranno di mettere a disposizione della numerosa utenza dell’Istituto scolastico ambienti rinnovati ed ancora più sicuri”.

Edilizia Scolastica

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*