Elezioni 2016, Lunghi con i cittadini di Tordandrea

I prossimi appuntamenti saranno a Porziano, mercoledì 18 maggio; a Capodacqua, venerdì 20 maggio; a Petrignano, lunedì 23 maggio

Elezioni Assisi, Antonio Lunghi sull'imposta di soggiorno

Elezioni 2016, Lunghi con i cittadini di Tordandrea

dalla Segreteria Lunghi
Continuano gli incontri sul territorio di Antonio Lunghi candidato a Sindaco per le prossime elezioni amministrative di Assisi 2016. Ieri sera, 16 maggio, ha incontrato insieme al suo team gli abitanti della frazione di Tordandrea. Lunghi nel suo intervento ha affrontato diverse tematiche che riguardano la Frazione.

In primo luogo l’approvazione del P.R.G. Parte Operativa che consente una serie di interventi urbanistici all’interno del Centro Urbano e rende operativi due progetti che si ritengono strategici per Tordandrea:

1_ Il collegamento con Castelnuovo secondo il tracciato ipotizzato nel Piano;

2_ La realizzazione di una pista ciclabile che colleghi Santa Maria degli Angeli e la pista ciclabile Spoleto-Assisi nei pressi del torrente OSE.

“Il Collegamento con Castelnuovo è prioritario anche per garantire continuità al Polo Scolastico di TORDANDREA” ribadisce Lunghi.

Nel corso dell’incontro si è sottolineato che nel 2016 saranno messi in atto due interventi importanti:

La realizzazione del tratto di metanodotto lungo la S.P. 408 in via S. Bernardino da Siena (finanziato da Assisi Gestione Servizi) e la realizzazione del parcheggio a servizio del Castello di TORDANDREA

(€ 100.000 previsti dal Bilancio 2016)

Lunghi ha ritenuto che la prossima Amministrazione dovrà predisporre un progetto per la realizzazione di un tratto di marciapiedi lungo via G. Sorignani, la realizzazione di un tratto di marciapiede lungo via S. Angelo fino al Polo Scolastico G. Sorignani e la realizzazione del parcheggio a servizio della scuola.

Si è parlato anche di valorizzazione dei prodotti agroalimentari. In questi ultimi anni molti operatori si sono cimentati nella realizzazione di prodotti di qualità.

“Occorre che l’Amministrazione Comunale si impegni per favorire la commercializzazione di questi prodotti con politiche mirate”, ribadisce il candidato a Sindaco Lunghi. Ma non si è parlato solo di valorizzazione dei prodotti, ma anche di valorizzazione della parte interna del Castello di TORDANDREA per poter realizzare delle mostre e delle fiere dedicate come è consuetudine nei paesi del nord Europa.

Altro tema affrontato, e molto sentito, sono i rapporti con UMBRA ACQUE sia per il tema acquedotti e fognature, che per il collegamento con il depuratore posto a valle della Frazione. Occorre che l’Amministrazione Comunale si impegni in maniera più incisiva su questi temi.

È stato riconosciuto il ruolo fondamentale svolto dalla Pro Loco di TORDANDREA e soprattutto dal suo Presidente, Antonello Baldoni, che ha sempre supportato e pungolato l’Amministrazione Comunale in maniera precisa ed appropriata.

Sono intervenuti diversi candidati tra cui Walter Almaviva, candidato del luogo.

I prossimi appuntamenti saranno a Porziano, mercoledì 18 maggio; a Capodacqua, venerdì 20 maggio; a Petrignano, lunedì 23 maggio.

Elezioni 2016

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*