Elezioni, Assisi Domani, i giovani sono il futuro

Oggi Anna Ascani dalle 16 a Santa Maria degli Angeli

Ballottaggio, Stefania Proietti leader educata e determinata

Elezioni, Assisi Domani, i giovani sono il futuro

da Ufficio stampa Proietti Sindaco
Si chiude con la vera leva del Futuro in Assisi la nostra campagna elettorale. Così come l’abbiamo iniziata diamo spazio ai giovani, ai nostri ragazzi, alle loro speranze, alle loro ambizioni, ai loro innumerevoli talenti e alle loro passioni. Perché da questa fiducia Assisi può cambiare. La mancanza di opportunità in questi anni ha sacrificato molti di loro, ha impedito che un nuova classe dirigente conquistasse la giusta dimensione. Si è verificata la fuga di cervelli nel nostro paese e questo territorio non è stato immune da certi fenomeni. Per invertire la rotta non servono atti eroici, serve solo buon senso che pare tuttavia abbia scarseggiato. Serve credere nelle loro capacità, puntare sul merito, valorizzare il loro entusiasmo e le loro energie perché di questo può beneficiare tutta la comunità. Rinnovare significa anche recuperare le occasioni mancate, dimostrare vicinanza col mondo giovanile che tanto ha da dire e da fare per questa città.

Qualcuno ieri ha detto che solo chi ha già fatto il sindaco può fare il sindaco. Beh io credo esattamente il contrario! Questo forse è il modo in cui si è sempre ragionato ed è il motivo per cui nessuno vuole mai abbandonare la scena e resta ancorato alla poltrona una vita intera. Che dire? É la giustificazione di chi si chiude nelle segrete stanze del Palazzo e non ne vuole più uscire!
Noi crediamo che le idee nuove hanno cambiato il mondo. Le società più avanzate sono quelle che premiano la vivacità e la mobilità sociale dove niente è impossibile se vi sono le capacità. Noi vogliamo rassegnarci alle solite facce? Io credo di no. Noi crediamo che ad Assisi serva una ventata di novità e con essa il fisiologico ricambio generazionale. Se credete nel rinnovamento, avete una sola possibilità: scegliere Stefania Proietti Sindaco.

Iniziamo la nostra rivoluzione coraggiosa dai piccoli gesti e passiamo dalle parole ai fatti. Oggi chiudiamo il nostro tour elettorale con l’emblema del rinnovamento: la deputata più giovane del Parlamento. Anna Ascani, classe 1987, eletta alle politiche del 2013 è membro della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione è particolarmente impegnata in tema di scuola, digitale, ricerca e trasparenza. Vi aspettiamo dalle 16 a Santa Maria degli Angeli presso il Testone per un confronto aperto con e per i giovani.

Elezioni

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*