Unipegaso

Erano in 400 alla conviviale per Umbria Popolare

Assisi, 22 giugno 2014: per l’Umbria popolare, Claudio Ricci candidato presidente della Regione Umbria, si é ritrovata, ieri sera, per un conviviale pre estiva (presso l’hotel Villa Verde di Rivotorto), dopo le elezioni amministrative (durante le quali ha partecipato a oltre 50 incontri, in 20 comuni umbri), per tratteggiate alcuni aspetti organizzativi. Un ampio successo con oltre 400 partecipanti, e sala al completo (foto).

Dal 21 settembre Claudio Ricci comincerà (da Perugia) un “viaggio in Umbria” (sono previste oltre 200 tappe, muovendosi con un piccolo bus) per mettersi in ascolto di persone, imprese e conoscere esperienze utili a “costruire insieme” il progetto Umbria 2015 (durante questo percorso si pensa di distribuire, prevalentemente a mano, oltre 100.000 cartoline). La pagina Facebook di Claudio Ricci “racconterà” questo viaggio.

Nei prossimi tre mesi, sino a settembre, verranno definite 12 zone (e gruppi) di riferimento dalle quali fare la “sintesi propositiva” e individuare le prime disponibilità a candidarsi al Consiglio Regionale. Un lavoro “dal basso”, con tante piccole riunioni, per una esperienza politica che torna alla tradizione, del passa parola e dell’incontro, da cui far rinascere l’anima della politica”.

 

 

In totale saranno 5 le linee guida programmatiche sviluppate in 15 progetti operativi (ognuno dei quali sintetizzato con 140 caratteri: un Twitter). L’aggregazione civica sarà aperta al dialogo con tutti, al fine di costruire una coalizione, ma anche pronta ad “andare da sola” chiedendo il consenso popolare

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*