Festa di Santa Cecilia, il tradizionale concerto del Coro Cantori di Assisi

Solisti e coro si avvicenderanno e dialogheranno fra loro accompagnati al pianoforte dal M° Angelo Silvio Rosati

Festa di Santa Cecilia, il tradizionale concerto del Coro Cantori di Assisi

Festa di Santa Cecilia, il tradizionale concerto del Coro Cantori di Assisi. Da Maria Francesca Tanda – ASSISI – Il Coro Cantori di Assisi, sabato 26 novembre, offrirà il tradizionale concerto in occasione della festa di Santa Cecilia. In programma brani scelti dalle celeberrime opere del compositore tedesco Carl Orff: i Catulli Carmina e i Carmina Burana. La Direttrice M° Gabriella Rossi ha voluto, quest’anno, dare un taglio diverso a questo incontro annuale tra Cantori, amici, ed estimatori proponendo un repertorio che non solo esula dalla tradizionale esecuzione di musica sacra ma che, anche e soprattutto, intende offrire una genere musicale molto speciale e, di certo, affascinante.

Solisti e coro si avvicenderanno e dialogheranno fra loro accompagnati al pianoforte dal M° Angelo Silvio Rosati in un insieme che promette di certo momenti emozionanti se non addirittura travolgenti. Il concerto si terrà presso l’Auditorium P. Evangelista Nicolini, via S. Antonio-Assisi – alle ore 18.30 e sarà preceduto, alle ore 16.30, dalla celebrazione liturgica nella Basilica di S. Chiara, animata dai Cantori stessi e dal M° Rosati all’organo.

Un incontro conviviale aperto a tutti presso il ristorante Da Angelo, sempre in Assisi, via San Potente, concluderà l’edizione 2016 di questa festa: appuntamento sempre atteso dalla città che mai ha fatto mancare la propria presenza e la propria grande stima verso questa compagine che da cinquantasei anni a questa parte continua a rappresentarla in Italia e nel mondo portando ovunque il messaggio francescano di “pace e bene”, più che mai attuale, secondo la volontà del suo fondatore Padre Evangelista Nicolini.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*