Finanziato dalla Provincia di Perugia il programma Garanzia Giovani

Finanziato dalla Provincia di Perugia attraverso il programma Garanzia Giovani

Finanziato dalla Provincia di Perugia attraverso il programma Garanzia Giovani

il progetto LAVORO E FUTURO è realizzato da Apiform srl e Associazione Smile Umbria, in collaborazione con il Centro Internazionale di Studi sul Turismo – CST e il Comune di Assisi, e prevede l’attivazione di due percorsi formativi integrati della durata di complessive 680 ore di aula/esercitazioni pratiche e 320 ore di tirocinio in azienda.
Sono estremamente soddisfatto afferma l’Avv. Matteo Fortunati, Presidente del CST, che questo corso si svolga ad Assisi perchè rappresenta una grande opportunità a tutto il territorio e per i giovani di Assisi.
Infatti, la valenza sociale ti tale azione formativa è alta, perchè è rivolta a tutti i giovani tra i 16 ed i 18 anni che hanno abbandonato gli studi i quali potranno avere un attestato di qualifica nelle mansioni di addetto Bar e Addetto al front office e con lo stage previsto a fine corso, potranno essere subito inseriti nel mondo del lavoro con la possibilità concreta di trovare un impiego nei settori pertinenti.
Il mio ringraziamento infine- continua l’Avv. Fortunati- va alla Responsabile di Apiform Monica Antonioni per la scelta del Cst e Comune di Assisi come partner del progetto, agli operatori del Turistici di Assisi che si sono resi disponibili ad ospitare tutti gli stage previsti dai corsi e soprattutto al Sindaco di Assisi Antonio Lunghi che ha immediatamente aderito con convinzione al progetto, dimostrando una grande attenzione alla problematica dell’abbandono scolastico.
Il percorso per ADDETTO QUALIFICATO AL SERVIZIO BAR formerà i ragazzi affinché siano in grado di operare nel settore della ristorazione e garantire la conduzione di un bar, occupandosi della gestione del locale e delle attrezzature e dell’accoglienza e del servizio del cliente.
Il percorso per ADDETTO QUALIFICATO AL FRONT OFFICE fornirà ai partecipanti le competenze per operare nel settore dei servizi ricettivi, occupandosi di eseguire e coordinare le attività connesse alla gestione delle prenotazioni, degli arrivi/partenze e dell’accoglienza e della cura del cliente durante la permanenza presso la struttura, svolgendo anche funzioni amministrativo-contabili, di vigilanza e controllo.

[embeddoc url=”http://www.assisioggi.it/wp-content/uploads/2015/11/modello_domanda-corsi.pdf” download=”all” viewer=”google”]

Garanzia Giovani

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*