Gennaiola e X Memorial Vincenzo Cavanna, appuntamento domenica 28 gennaio

La gara si snoda su due percorsi uno competitivo di Km. 13,100 ed uno non competitivo di km. 4 circa

Gennaiola e X Memorial Vincenzo Cavanna, appuntamento domenica 28 gennaio

Gennaiola e X Memorial Vincenzo Cavanna, appuntamento domenica 28 gennaio

SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Il mese di gennaio di Santa Maria degli Angeli, ricco di eventi, si chiude con la XXXVI edizione della gara podistica “Gennaiola” e X Memorial Vincenzo Cavanna che si terrà domenica 28 gennaio. L’organizzazione tecnica della manifestazione podistica che ha ormai valicato (da anni) i confini regionali è affidata dalla pro loco di Santa Maria degli Angeli all’A.S.P.A. Bastia sotto l’egida dell’Endas con il patrocinio di Regione Umbria e Comune di Assisi. La gara si snoda su due percorsi uno competitivo di Km. 13,100 ed uno non competitivo di km. 4 circa.

Il percorso competitivo, interamente pianeggiante, ha partenza ed arrivo al centro di Santa Maria degli Angeli e percorre il tracciato ormai “collaudato” che tocca anche la frazione di Rivotorto per poi costeggiare le pendici di Assisi, entrare nel tratto sterrato (circa 2 km) del percorso verde lungo il fiume Tescio, per poi ritornare verso il traguardo di S.M.Angeli posto in Via Becchetti.

Il percorso non competitivo, quasi totalmente diverso dal competitivo, si snoda invece nella campagna di Santa Maria degli Angeli zona nord est per poi giungere al medesimo traguardo di Via Becchetti. La gara risulta essere molto apprezzata per i suoi aspetti tecnici ma sopratutto per quelli paesaggistici perché i circa 700 atleti che vi partecipano “corrono” in uno scenario di particolare valore ambientale. Buona corsa o passeggiata a tutti .

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*