Gestione del rischio in agricoltura, al via il settimo convegno nazionale

AGRICOLTURA

Settima edizione per il Convegno nazionale sulla gestione del rischio in agricoltura, organizzato dal Cento per lo sviluppo agricolo e rurale (Cesar) in collaborazione con Asnacodi e Dipartimento di scienze agrarie ed alimentari dell’Università degli Studi di Perugia. ‘Gestire i rischi per sviluppare l’impresa’ il titolo scelto per l’incontro che si terrà venerdì 13 febbraio, alle 8.30, al teatro Lyrick di Assisi.

L’evento è patrocinatoda Ministero delle politiche agricole, ambientali e forestali, Conferenza delle Regioni, Ania, Camera di Commercio di Perugia, Conaf, Cnpa, Cng, Enpaia e Regione Umbria.

Alla tavola rotonda prenderanno parte Angelo Frascarelli, direttore del Cesar, Albano Agabiti e Giacomo Bertolini, rispettivamente presidente e direttore di Asnacodi, Mauro Serra Bellini e Giuseppe Blasi per il Mipaaf, Fernanda Cecchini, assessore alle politiche agricole della Regione Umbria, Giovanni Razeto per Ismea, Pier Ugo Andreini per Ania, Francesco Tei dell’Università degli Studi di Perugia e Lorenzo Benanti del Comitato Interprofessionale.

L’influenza dei cambiamenti climatici in agricoltura e la conseguente gestione del rischio, il programma di sviluppo rurale nazionale, tra nuove regole e procedure, insieme al nuovo Piano assicurativo agricolo nazionale, in corso di approvazione, saranno alcuni dei temi in discussione.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*