Grande Partecipazione alla Marcia della Pace Perugia Assisi

L’edizione 2014 della marcia della pace Perugia Assisi ha ottenuto un ampio successo (organizzatore Flavi Lotti) di partecipanti con oltre 100.000 persone complessive (dato comunicato dagli organizzatori in conferenza stampa).

Tutto si è svolto regolarmente e per questo, cita il Sindaco Claudio Ricci, si esprime un ringraziamento a tutte le forze dell’ordine, alla protezione civile e all’opera encomiabile del comandante dei vigili urbani Antonio Gentili e di tutti i vigili che hanno gestito ottimamente parcheggi, mobilità e servizi (Assessore Lucio Cannelli) in Assisi.

Molto concreti i temi della marcia della pace, a 100 anni dalla prima guerra mondiale, dedicati alla necessità – cita Claudio Ricci – che nessuna guerra sia dimenticata e che l’economia della pace e della fraternità sia considerata, anche in termini di posti di lavoro, più convente della guerra. Molti i sindaci presenti per chiede che le Nazioni Unite riconoscano la pace come nuovo “diritto umano”.

Il Sindaco Claudio Ricci ha partecipato alla partenza in Perugia (percorrendo il tratto sino a Ponte San Giovanni) della marcia della pace (con il Sindaco di Perugia Andrea Romizi) e ha svolto un discorso di saluto, ai sindaci e agli ospiti, in piazza inferiore S. Francesco e all’arrivo alla Rocca Maggiore di Assisi.

[divider] [divider]
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*