I edizione del Concorso Internazionale Umbria in Danza al Lyrick di Assisi, madrina Carla Fracci

Comincia domani, venerdì 10 aprile, la I edizione del Concorso Internazionale Umbria in Danza, organizzato dall’Associazione Umbria Eventi Danza, che si tiene presso il Teatro Lyrick di Assisi fino a domenica 12 aprile. La grande ètoile Carla Fracci, assieme al regista Beppe Menegatti, sarà madrina e ospite d’onore dell’evento, nonché protagonista di un incontro aperto al pubblico, in programma per sabato 11 aprile, alle ore 11.30, presso la Sala Convegni dell’Hotel Giotto di Assisi.

“Sono onorata di aver ricevuto questo incarico” dichiara Rosanna Filipponi, Direttore Artistico della I edizione di UMBRIA IN DANZA “innanzi tutto per il privilegio di essere ospite del meraviglioso scenario del Teatro Lyrick e della Città di Assisi, punto nevralgico di arte e spiritualità. L’obbiettivo di questa iniziativa è quello di contribuire ad accrescere la passione per la danza, partendo dal coinvolgendo delle numerose scuole di danza umbre per arrivare a suscitare l’interesse dell’intero territorio nazionale. E’ mia intenzione ringraziare, per la generosa disponibilità, il Sindaco Claudio Ricci e tutta l’amministrazione comunale della Città di Assisi che sostiene questo ambizioso progetto, come anche le attività ricettive che, in questo giorni, accoglieranno oltre 500 fra danzatori, accompagnatori, addetti ai lavori, giornalisti e blogger“.

Il programma delle tre giornate prevede numerosi appuntamenti, tra cui lo spettacolo della E.sperimenti Dance Company di sabato sera ispirato ai cantautori italiani degli anni ‘60/’90, il Gran Galà con i finalisti del concorso di domenica sera e la mostra fotografica di Marco Cappalunga. Tutto si svolgerà presso il Teatro Lyrick di Assisi.

Per ricevere maggiori informazioni : info@umbriaeventidanza.it/ www.umbriaeventidanza.it/ facebook Umbria Eventi Danza

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*