I nostri figli potrebbero giocare in spazi verdi piú adeguati, puliti e sicuri?

La competenza della nostra giunta comunale e del nostro ottimo sindaco Ricci spaziano in ogni opera e funzione amministrativa.

Ma permettetemi di dire che in questi pochi anni di mia permanenza ad Assisi, ancora non sono riuscito a vedere un parco pubblico e spazio verde giochi per i nostri figli: adeguato e in condizioni ottimali per la salvaguardia igienica e in sicurezza.

In foto solo un esempio di un parco a Petrignano di Assisi: fatiscente, e in condizioni di scarsa manutenzione (anche nelle luminarie). La periferia come il centro sia di Assisi che di Santa Maria non sono da meno.

Mi rivolgo a voi carissimo assessore competente e sindaco: É giusto ottimizzare piscina pubblica (sperando in estate riusciremo ad andarci a rinfrescare) e parcheggi anche in previsione estiva e di arrivo dei tanti turisti/pellegrini che affollano la nostra bella Assisi.

Ma non sarebbe pure giusto ridare lustro a parchi giochi e ogni struttura (risistemazione del verde con pulizia, e sistemazione in sicurezza dei giochi).

Ormai le belle giornate sono alle porte ed é anche giusto che i nostri figli (di ogni etá) stressati da un anno scolastico, si concedano all’area aperta ai loro entusiasmi, almeno in condizioni piú accettabili.

Francesco Morini * Forza Italia – Assisi

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*