
Incidente sulla E45, muore il carrozziere Ennio Verducci, investito mentre prestava soccorso
Un tragico incidente mortale si è verificato nella mattinata del 26 giugno sulla E45, in direzione Cesena, nei pressi dell’uscita di Sant’Egidio. Un carrozziere di 59 anni, Ennio Verducci, di una ditta di Bastia Umbra ha perso la vita mentre prestava soccorso a un veicolo in panne. La tragedia è avvenuta nei pressi dell’area di servizio intorno alle 11, quando l’uomo è stato investito da un un furgone di un corriere.
Il carrozziere si era fermato per aiutare un automobilista in difficoltà. Tuttavia, durante le operazioni di soccorso, è stato travolto da un mezzo pesante che sopraggiungeva. Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma sembra che l’uomo fosse sulla carreggiata al momento dell’impatto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti, oltre ai Vigili del Fuoco, anche il personale di Anas, la Polizia Stradale e il 118 per prestare i primi soccorsi e garantire la sicurezza della zona. Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi, l’operatore è purtroppo deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate. Le autorità competenti stanno effettuando le indagini necessarie per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità.
Nel frattempo, l’area dell’incidente è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i rilievi e garantire la sicurezza degli altri utenti della strada. Chilometri di coda si sono creati nel giro di pochissimo tempo e tutta la zona è rimasta bloccata per diverse ore.
L’amministrazione comunale di Assisi esprime profondo cordoglio per la tragedia sul lavoro in cui ha perso la vita Ennio Verducci, cittadino residente con la sua famiglia a Palazzo. Il fatto, come è noto, è avvenuto sulla E45, all’altezza dello svincolo per Lidarno, ed Ennio, che stava soccorrendo un automobilista rimasto in panne, è stato travolto da un autocarro un momento prima di risalire sul carroattrezzi. Un incidente che, appena si è diffusa, la notizia ha seminato sgomento e dolore in tutta la comunità assisana. “Siamo letteralmente sconvolti per la morte del nostro carissimo concittadino – ha detto il sindaco Stefania Proietti a nome mio personale, dell’amministrazione comunale e del personale del comune ma anche di tutta la città – avvenuta mentre svolgeva il suo lavoro. Esprimiamo tutta la nostra vicinanza alla famiglia, alla moglie e ai figli, a tutti i familiari e agli amici che lo amavano e stimavano”.
Commenta per primo