Incontri a cura di Roberto Giacobbo al Festival della Felicità ad Assisi

Incontri a cura di Roberto Giacobbo
festival-della-felicità

Incontri a cura di Roberto Giacobbo al Festival della Felicità ad Assisi

Proseguono in Assisi gli eventi della kermesse estiva sul tema della Felicità, che segna il clou in questo fine settimana con una serie di incontri, a cura di Roberto Giacobbo. Fino a domenica  si alternano in piazza del Comune ricercatori, filosofi, imprenditori, artisti, scrittori, nominati “Ambasciatori della Felicità città di Assisi nel mondo” che, con la loro partecipazione, ricevono in dono la “Felicità” per poter aiutare associazioni benefiche, istituti di ricerca, Onlus. Dopo Angelo ANGELASTRO, Hongmei Nei, giovane cantante lirica cinese, Federico Moccia, Enrico Vaime, oggi, sul palcoscenico di piazza del Comune, dalle alle  ore 16.00, la dottoressa Francesca Fallarino, ricercatrice telethon e professore Associato in biotecnologie farmaceutiche presso l’Università di Perugia, interverrà su “La ricerca come via per la felicità”. Claudia Milani, presidente Associazione italiana Giovani Parkinsoniani, introduce la ” Felicità è una incredibile voglia di vivere”, seguita da Cristiano Militello, attore, conduttore televisivo e radiofonico, con “Una felice risata”.

Alle ore 18,00 segue l’incontro con il prof. Massimo Massetti, titolare della cattedra di cardiochirurgia presso l’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma, su “Battito primordiale: origine della felicità”, cui farà seguito la giovane attrice Eleonora Giovanardi con ” La felicità verso il successo ” .

Alle ore 21,00, l’autore e conduttore televisivo Osvaldo Bevilacqua incontra il pubblico su “La felicità del viandante” , seguito da Giancarlo Magalli, autore di numerose trasmissioni televisive, con un incontro su” Magalli, una felicità contagiosa”, e da Fabio Troiano, una brillantissima carriera in televisione e nel cinema, con “La felicità dentro un uomo controverso”.

[junkie-alert style=”grey”] Domenico 13 settembre Alesandro D’Alatri con “Narrare la felicità”, Michele Guardì con “La felicità di un istrione o vissuto”, Veronica Maya” la felicità è essere mamma”, Luca Palamara” giustizia e felicità “. Alle ore 21,00 Gran Finale “Voyager della felicità ” di e a cura di Roberto Giacobbo. [/junkie-alert]

 

” Questa prima edizione del Festival Internazionale della Felicità in Assisi- dichiara con soddisfazione Serena Morosi, assessore alla cultura –  ha fatto registrare un grande consenso, grazie anche alla partecipazione di numerose associazioni culturali cittadine che, con grande senso di appartenenza, hanno condiviso con l’amministrazione comunale l’orgoglio della loro autentica “assisanità”.”

Incontri a cura di Roberto Giacobbo

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*