Indennità dei consiglieri regionali, Ricci risponde a Bartolini

Indennità dei consiglieri regionali, Ricci risponde a Bartolini

Indennità dei consiglieri regionali, Ricci risponde a Bartolini
Il consigliere Claudio Ricci (Rp) replica alle critiche sulle indennità dei consiglieri regionali, sottolineando che “non si tiene conto dei costi e sono in itinere atti normativi per diminuirle”. Ricci afferma poi che “per quanto attiene all’attività svolta da sindaco di Assisi, ho sempre optato per far risparmiare”

“Ho letto le usuali polemiche politiche di un consigliere comunale di Assisi in merito alle indennità dei consiglieri regionali, che vengono sempre comunicate per intero senza tenere conto dei costi sostenuti per svolgere il mandato sui diversi temi, tecnico politici, e in ogni parte della regione Umbria.

Peraltro il critico consigliere comunale di Assisi si dimentica che, come da programma elettorale, ho presentato una mozione per la riduzione delle indennità dei consiglieri regionali e la stessa Assemblea Legislativa dell’Umbria ha attivato in commissione una riflessione tecnica e, peraltro, anche il Governo sta legiferando sul tema”.

Lo dichiara il consigliere regionale Claudio Ricci (Ricci presidente). Ricci spiega inoltre che “per quanto attiene all’attività amministrativa svolta in Assisi, auspico di aver dimostrato serietà e massimo rigore, come i cittadini hanno potuto misurare, avendo sempre agito per far risparmiare l’ente comunale.

Preciso che, nel periodo transitorio (giugno e luglio 2015) in cui ho ricoperto la doppia carica di sindaco di Assisi e consigliere regionale, ho optato per l’indennità minore, come previsto dalla legge, e di non aver mai chiesto, anche se sono stati da me sostenute, rimorsi spese di qualunque tipo negli oltre 19 anni di attività svolta ad Assisi. In questi giorni ho chiesto soltanto informazioni normative tecniche che, ritengo impropriamente, essendo personali, sono state rese pubbliche e travisate”.

Indennità

Print Friendly

1 Commento su Indennità dei consiglieri regionali, Ricci risponde a Bartolini

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*