Intensificati i controlli a Assisi per contrastare ii furti in città e dintorni

Volanti e unità speciali operano per rafforzare la sicurezza

 Intensificati i controlli a Assisi per contrastare ii furti in città e dintorni

 Intensificati i controlli a Assisi per contrastare ii furti in città e dintorni

Intensificati i controlli – Ad Assisi, proseguono con determinazione i controlli straordinari del territorio volti a garantire la sicurezza e prevenire i reati predatori, i furti in abitazione e lo spaccio di stupefacenti. La Questura di Perugia ha coordinato un’intensa attività di pattugliamento, coinvolgendo le volanti del Commissariato di Assisi e il Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche.

Le zone più frequentate, in particolare l’assisano e Santa Maria degli Angeli, hanno visto una presenza rafforzata di unità di polizia, con particolare attenzione alle principali vie d’accesso e alle piazze delle chiese e delle Basiliche. Lo sforzo mirava non solo a scoraggiare i reati predatori e gli scippi ma anche a contrastare attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante i controlli, sono state contestate sanzioni amministrative a due individui trovati in possesso di sostanze stupefacenti di tipo “cocaina”. Le verifiche hanno coinvolto anche gli esercizi pubblici, con l’identificazione dei frequentatori e l’applicazione delle norme previste dal TULPS.

Le misure di prevenzione dei furti in abitazione hanno compreso posti di controllo e pattugliamenti nelle zone residenziali, con un’attenzione particolare verso persone con precedenti specifici o comportamenti sospetti. Complessivamente, sono state identificate 128 persone e controllati 76 veicoli, con l’irrogazione di 4 sanzioni amministrative per violazione del Codice della Strada.

L’operazione testimonia l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza della comunità e nell’assicurare un ambiente urbano tranquillo e protetto per i residenti e i visitatori della città di Assisi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*