Io c’ero…40 anni fa e più, prima riunione degli ex alunni della scuola media Fiumi

Io c'ero...40 anni fa e più, prima riunione degli ex alunni della scuola media Fiumi

Io c’ero…40 anni fa e più, prima riunione degli ex alunni della scuola media Fiumi
L’ingresso e la partecipazione è naturalmente libera per tutti.

da Lucio Pallaracci – In occasione della presentazione del libro autobiografico di Gianpiero Frondini (insegnante di Libere Attività presso la stessa scuola negli anni 70′ e ora attore e regista ben conosciuto), “A tozzi e bocconi”, i “Sei di Assisi se” lanciano l’invito a tutti gli ex-alunni di incontrarsi per l’occasione nei luoghi che li hanno visto protagonisti 40 anni fa e rivivere così le stesse sensazioni, gioie e sentimenti.

Saranno presenti, oltre al citato Frondini, il Preside Marcello Fruttini e molti professori di quegli anni (tra cui l’artista Claudio Carli e il fotografo e giornalista Massimo Zubboli).
Si parlerà anche dell’ “Assalto alla Rocca”, un cortometraggio ideato e diretto nei primi anni 70′ dai professori Giampiero Frondini e dal compianto Valter Corelli e realizzato utilizzando gli alunni come attori protagonisti.

Con vestiti di fortuna (si andava dal fustino del sapone allo stampo per torta in alluminio come cappello, per seguire con i coperchi di grandi secchi di plastica o di metallo per gli scudi e le spade di legno) si ricostruì la difesa e la cacciata da Assisi dei terribili Saraceni giunti fino sotto al nostro Castello. Fu una giornata divertentissima e tutti i partecipanti serbano ancora dentro l’emozione di quei momenti. L’evento è inserito in “Lobronx” la fiera di condivisione del libro che si svolge nei 2 prossimi fine settimana ad Assisi.

L’ingresso e la partecipazione è naturalmente libera per tutti.

SABATO 30 GENNAIO alle ORE 17.00
SCUOLA MEDIA STATALE FIUMI (ora Scuola Frate Francesco)
Via San Benedetto, Assisi

Io c’ero

Print Friendly

2 Commenti su Io c’ero…40 anni fa e più, prima riunione degli ex alunni della scuola media Fiumi

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*