Laura Pausini a Radio Subasio, lunghe file di fan

Laura Pausini a Radio Subasio, lunghe file di fan

Laura Pausini a Radio Subasio, lunghe file di fan
L’artista ha voluto fare una foto con ciascun fan

Laura Pausini oggi ospite di Radio Subasio per presentare il suo nuovo album “Simili”. Una grande artista si riconosce anche dalle piccole cose. Laura Pausini ha voluto fare una foto con ciascun fan presente oggi in radio e non erano pochi. Lunghe file già dalla mattina ad aspettarla, come dimostrano le foto scattate da Silvia Ferrari TGC Eventi.

Laura Pausini

Ha iniziato la sua carriera nel 1993, vincendo il Festival di Sanremo nella sezione Novità con il brano La solitudine[3]. Ha raggiunto il mercato discografico internazionale, soprattutto in numerosi paesi dell’Europa e dell’America Latina, incidendo brani in spagnolo, portoghese, inglese, francese e catalano.

Ha una voce potente, calda, corposa, ben impostata, in grado di sostenere per molti secondi anche le note più acute del suo registro[4]. Grazie alla sua voce, è stata paragonata dai critici musicali a vari artisti di sesso femminile, tra cui Whitney Houston, Céline Dion[5][6], Mariah Carey[7] e Barbra Streisand che definisce la sua voce come velluto[8]. All’inizio della sua carriera, è stata descritta dalla critica musicale come un idolo degli adolescenti cantando principalmente problemi e storie d’amore adolescenziali[9][10][11][12]. Spesso le sue canzoni vengono dai critici considerate malinconiche. A partire dal 1998 con l’album La mia risposta i critici musicali italiani hanno iniziato a considerarla come una cantante più matura[10], lodando la sua semplicità[13] e la sua voce[14][15]. La sua musica si basa principalmente sulla tipica melodia italiana[16] ma il suo stile musicale si è evoluto nel corso della sua carriera con influenze di vari generi, tra cui musica latina[17], musica soul[18] e pop rock[2].

La Warner Music Italia attesta che Laura Pausini abbia venduto oltre 45 milioni di album[19], mentre le stime di vendita della FIMI[20] e della Rai[21], affermano che la cantante abbia sorpassato le 70 milioni di copie vendute nel mondo, e nella sua carriera ventennale, ha ottenuto numerosi premi, candidature e riconoscimenti tra i più importanti a livello nazionale e internazionale (Biografia da Wikipedia).

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*