Il minibus Ricci candidato presidente dell’Umbria in viaggio a Gubbio

da Claudio Ricci
Ieri, domenica 12 ottobre, il minibus Claudio Ricci candidato presidente dell’Umbria ha percorso oltre 150 km fra Ponte San Giovanni, Perugia e l’itinerario verso Gubbio. Un vero e proprio viaggio, senza alcuna preorganizzazione, ma cercando di incontrare, nella normale quotidianità, persone e attività a cui parlare del progetto per cambiare l’Umbria e migliorare le opportunità per tutti.

Ampia e cordiale è stata l’accoglienza e il sostegno; soprattutto a Gubbio emerge l’opportunità di promuovere, anche congiuntamente con Assisi, gli itinerari francescani, svolgere una promozione insieme culturale e turistica nonché riprendere, operativamente, il progetto di variante ferroviaria ad alta velocità (con una stazione da realizzare all’aeroporto di Perugia San Francesco d’Assisi) per collegare meglio Gubbio alla rete dei trasporti italiana ed internazionale.

Dovrà ancora continuare, in modo incisivo, la proposizione, che sembrerebbe ormai prossima, di far dichiarare dall’Unesco i Ceri di Gubbio patrimonio mondiale.

A grande richiesta il minibus prossimamente percorrerà il giro del lago Trasimeno e, successivamente, si dirigerà nella zona della Valnerina in particolare a Norcia e Cascia.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*