Morto sindaco di San Francisco, Edwin Mah Lee, cordoglio Stefania Proietti

L’improvvisa morte di Edwin Mah Lee, Sindaco di San Francisco, città californiana gemellata con Assisi sin dal 1969, ha scosso anche la Città serafica

 Morto sindaco di San Francisco, Edwin Mah Lee, cordoglio Stefania Proietti

Morto sindaco di San Francisco, Edwin Mah Lee, cordoglio Stefania Proietti

ASSISI – L’improvvisa morte di Edwin Mah Lee, Sindaco di San Francisco, città californiana gemellata con Assisi sin dal 1969, ha scosso anche la Città serafica ed il Sindaco Stefania Proietti esprime tutto il suo cordoglio e quello dell’amministrazione comunale. “In queste prime ore trascorse dopo aver ricevuto la tristissima notizia della morte di Edwin Lee – ha scritto Proietti in una comunicazione alla municipalità californiana e alla famiglia – mi riaffiora incessantemente alla mente quando, nel luglio del 2015, ci siamo conosciuti a Roma in occasione della conferenza “Modern Slavery and Climate Change: The Commitment of the Cities” tenutasi nella Città del Vaticano e alla presenza di Papa Francesco.

In quell’occasione avemmo modo di dialogare sui temi a noi cari, in particolare il ruolo delle Città nella lotta al riscaldamento globale. Il Sindaco mi comunicò l’importanza che vedeva nella Città di San Francesco come capitale dell’ecologia ed il desiderio di riallacciare i rapporti in nome del gemellaggio che, grazie a San Francesco e ai Francescani, avrebbe potuto unire le due Città.

Appena eletta Sindaco uno dei primi messaggi di congratulazioni mi è giunto da San Francisco, proprio da Edwin Lee. Così come il dono inviato alla Città attraverso Nancy Pelosi ed una delegazione di deputati democratici in visita alla Porziuncola in occasione dell’ottocentenario del Perdono di Assisi. Avevamo concordato insieme, dopo la visita a San Francisco del nostro consigliere comunale Paolo Lupattelli, di accoglierlo ad Assisi e stavamo  programmando di commemorare il 50^ anniversario del gemellaggio tra le nostre città.

Ora, quel giorno, lo celebreremo anche nel suo ricordo e, nel suo ricordo, valorizzeremo sempre di più il gemellaggio tra Assisi e San Francisco. Le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e alla Città di San Francisco”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*