Motoraduno Internazionale “Giro dell’Umbria” a Petrignano di Assisi

Motoraduno Internazionale
motoraduno internazionale petrignano di assisi

da Emanuele Marotta
PETRIGNANO DI ASSISI – Al “Jarno Village”si svolgerà la 35° edizione del motoraduno Internazionale “Giro dell’Umbria”. La manifestazione, organizzata dal  Moto Club Jarno Saarinen di Petrignano d’Assisi, e patrocinata dal Comune di Assisi, ogni anno in agosto dal 1980 raduna appassionati di moto e i motociclisti di tutta Italia ed Europa. Quest’anno il programma è molto ricco, ci saranno giri turistici con la collaborazione de “I borghi più belli d’Italia”, serate musicali, pranzi e cene con cucina tipica umbra. Si inizierà sabato 8 agosto con un giro turistico e pranzo a Sinalunga per poi tornare alla base nel Jarno Village con la cena di buono auspicio.

Motoraduno Internazionale

Domenica 9 si visiterà Norcia, mentre la sera sarà molto importante e solidale partecipare alla cena per la raccolta di fondi per l’acquisto di giochi per bambini da installare al parco Jarno Saarinen. Dal 10 agosto entreremo nel pieno del motoraduno, ci sarà l’uscita in moto a Torgiano uno de “I borghi più belli d’Italia, insieme a Montone che si visiterà il 12. Durante la cena del 10 verrà presentato tutto il programma della manifestazione che si concluderà il 15.  Tutti i giorni si potrà pranzare e cenare, a fine serata suoneranno delle band, ma ci sarà anche la possibilità di scelta, i partecipanti avranno delle alternative ai giri turistici, l’11 si visiterà Foligno mentre il 12 alle 20:00 Petrignano si dipingerà di arancione. Arte, musica, gastronomia, motori e street band, invaderanno la città, “Petrignano Notte Arancio”, tanto divertimento fino a tardi. Il giorno seguente sarà di relax e la sera si terrà l’incontro con la famiglia e gli amici di Jarno Saarinen, momento questo molto importante e toccante, per la prima volta saranno presenti i suoi famigliari e si potrà condividere e parlare con loro di un grande campione ma anche di un grande uomo. Per le ultime due serate ci sarà il 14 la visita a Spoleto e la sera la premiazione di motociclisti stranieri, mentre il 15 si visiterà Assisi e la sera si premieranno i motociclisti nazionali.

Le escursioni e i pranzi dovranno essere prenotati, tutti gli orari e le altre info potete trovarle sul sito www.motoclubjarnosaarinen.com e Facebook.

 

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*