Movimento dello Sconforto Generale, presentato ai cittadini

Movimento dello Sconforto Generale, presentato ai cittadini

Movimento dello Sconforto Generale, presentato ai cittadini
Il grande lavoro è stato fatto in primis da Alex e poi successivamente tante persone che si sono aggiunte a lui diventando poi la sua spalla destra e soci fondatori.

Tantissima partecipazione da parte dei cittadini alla prima cena ufficiale della nuova Associazione Movimento dello Sconforto Generale tenuta a Petrignano di Assisi, presenti oltre al Sindaco ff di Assisi Antonio Lunghi, la responsabile di Zona di EcoCave Eleonora Mencarelli, una rappresentanza del Comune di Bastia Umbra e diversi esponenti politici in veste di semplici cittadini, venuti per sostenere questa “nuova” realtà instauratasi non ufficialmente già da tempo nel nostro territorio.

Alex Trabalza Presidente e fondatore del Movimento dello Sconforto Generale, con la sua semplicità e allo stesso tempo con determinazione, ha presentato l’Associazione che ha come finalità:

• TUTELARE E VALORIZZARE L’AMBIENTE
• SICUREZZA DEI CITTADINI
• APERTURA PUNTO DI ASCOLTO PER LA TUTELA DEI DIRITTI DEI CITTADINI E RACCOLTA SEGNALAZIONI
• ORGANO DI INTERMEDIAZIONE TRA AMMINISTRAZIONE E CITTADINI
• TUTELA E SERVIZI PER DISABILI
• PROGETTO FATTORIA SOCIALE
• PROGETTO CASA DELLE ASSOCIAZIONI E VALORIZZAZIONE IDEE GIOVANI

Durante la piacevole e ottima cena, c’è stata una lotteria con ricchi premi offerti da esercizi locali, tanta buona musica e sono stati proiettati video e foto del duro lavoro svolto in questo periodo da tante persone, che hanno come obbiettivo la valorizzazione del nostro meraviglioso paese, pulendo tanti tratti che ormai erano incustoditi, sporcati e deturpati dall’inciviltà di qualche cittadino.
Il grande lavoro è stato fatto in primis da Alex e poi successivamente tante persone che si sono aggiunte a lui diventando poi la sua spalla destra e soci fondatori.

Anche altre persone hanno dato in qualche modo il loro prezioso contributo, un immenso Grazie va a colei che con tanta professionalità ha realizzato gratuitamente la grafica del nostro logo Chatiuscia Pasquini e Marco Degli Esposti per l’estetica dell’ape “Ugo”.

Una dei soci fondatori, Monia Mariani ha letto una lettera pervenuta da parte del Dr. Prof. Roberto Leoni Presidente della Fondazione SORELLA NATURA, ente di Protezione Ambientale che opera a livello nazionale e internazionale, è disponibile per patrocinare, collaborare e condividere il proprio know how.

Come concreto segno, la Fondazione mette a disposizione 10 posti gratuiti per il corso base per Guardie Ambientali Volontarie che, con Università Bocconi, Università di Perugia e Siena, inaugurerà attorno al 5 Giugno 2016 nella Tenuta Presidenziale di Castel Porziano, corso che potrà essere seguito anche telematicamente. Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato e che parteciperanno ai prossimi eventi del Movimento dello Sconforto Generale.

Movimento

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*