MUSA Gospel Festival, il 27 dicembre 2015 e il 3 gennaio 2016 ad Assisi

MUSA Gospel Festival, il 27 dicembre 2015 e il 3 gennaio 2016 ad Assisi

MUSA Gospel Festival, il 27 dicembre 2015 e il 3 gennaio 2016 ad Assisi
I ritmi trascinanti della musica black si alterneranno ai toni spiritual e tradizionali tipici di questa particolare forma di blues, strettamente legata alla devozione religiosa di origine afroamericana

Joyful singersTorna MUSA, nella sua versione invernale, con il Gospel Festival. Nelle chiese e nelle piazze del territorio di San Francesco, dal 24 Dicembre al 3 Gennaio, si diffonderà una profonda carica di gioiosa spiritualità, grazie ai concerti ad ingresso gratuito tenuti dai cori gospel e a cappella provenienti da varie parti d’Italia.

I ritmi trascinanti della musica black si alterneranno ai toni spiritual e tradizionali tipici di questa particolare forma di blues, strettamente legata alla devozione religiosa di origine afroamericana. Bastia Umbra (Piazza Mazzini), Viole (Chiesa di San Vitale), Bettona (Chiesa di Santa Maria Maggiore) e Assisi (Chiesa di San Pietro), queste le location coinvolte e nelle quali il Festival scandirà le atmosfere delle feste al ritmo della musica dell’anima.

Sarà il “Trasimeno Gospel Choir”, uno tra i maggiori gruppi di musica neroamericana dell’Umbria, ad aprire il Festival, il 24 dicembre alle ore 17,30. I concerti proseguiranno poi il 26 sempre alle ore 17,30, con “Jubilation Gospel Choir”, gruppo che ha dato voce allo spot Maina e accompagna in tutto il Paese artisti di calibro internazionale.

Il 27 sarà la volta di “Joyful Singers Gospel Choir” coro di 20 elementi che farà cantare il pubblico presente con l’energia coinvolgente dei brani interpretati.

Al termine del concerto si terrà un’apericena a cura della Pro loco di Viole (Assisi). La kermesse proseguirà il 2 Gennaio alle ore 21,00, con la performance a cappella di “BMV Cabrio Gospel Choir”, gruppo vocale in grado di creare arrangiamenti originali e dal grande impatto acustico con il solo utilizzo della voce.

MUSA Gospel Festival si concluderà domenica 3 Gennaio con “Lucrezia’s One voice Gospel Choir”: il gruppo, accompagnato dai coristi di Rapahel Gualazzi, si esibirà in un concerto emozionante che arriverà fino al cuore, per un’esperienza autentica da non perdere.

PROGRAMMA

GIOVEDÌ 24 DICEMBRE
TRASIMENO GOSPEL CHOIR
Ore 17:30 – Piazza Mazzini, Bastia Umbra
Nato per iniziativa della cantante afroamericana Crystal White, è il più importante coro di musica Neroamericana dell’Umbria.
Direttore: Mario Donatone

SABATO 26 DICEMBRE
JUBILATION GOSPEL CHOIR
Ore 17:30 – Piazza Mazzini, Bastia Umbra
Da Gianna Nannini allo spot della Maina, il coro si esibisce nei palcoscenici di tutta Italia al fianco di artisti internazionali
Direttore: Luca Del Tongo

DOMENICA 27 DICEMBRE
JOYFUL SINGERS GOSPEL CHOIR
Ore 17:30 – Chiesa di San Vitale, Viole di Assisi
Formatosi grazie al musical sul film “Sister Act”, il coro trasmette nei suoi concerti tutta l’energia e il trasporto emotivo dei canti gospel
Direttore: Simona Palagi
APERICENA con i prodotti tipici locali organizzato dalla Pro Loco di Viole

SABATO 2 GENNAIO
BMV CABRIO GOSPEL CHOIR
Ore 21:00 – Chiesa di Santa Maria Maggiore – Bettona
Gruppo vocale a cappella che, con il solo utilizzo della voce, è in grado di ricreare le magiche atmosfere del gospel e del jazz.
Pianista: Lorenzo Agnifili

DOMENICA 3 GENNAIO
LUCREZIA’S ONE VOICE GOSPEL CHOIR
Ore 17:30 – Chiesa di San Pietro, Assisi

Con la partecipazione di ADGS, i coristi di Raphael Gualazzi, il coro fiorentino accompagna il pubblico in un viaggio ideale denso di gioia e spiritualità.
Direttore: Giorgio Ammirabile;
Pianista: Michele Papadia
Info: www.musafest.it

MUSA Gospel Festival

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*