Non solo Giotto con i Sei di Assisi se

Non solo Giotto con i Sei di Assisi se

Non solo Giotto con i Sei di Assisi se
La partecipazione è aperta naturalmente a tutti

da Lucio Pallaracci – I “Sei di Assisi se” in collaborazione con Paola Mercurelli Salari presentano: Non solo Giotto. Gli Interventi pittorici nella Basilica di San Francesco tra il XV e il XVII secolo. Sabato 13 febbraio 2016 ore 15. Ingresso Basilica Inferiore di San Francesco. Un nuovo pomeriggio di cultura ad Assisi. Nell’immenso crogiolo artistico che fu la Basilica di San Francesco nel corso dei secoli, oltre ai grandissimi artefici e padri della pittura italiana spiccano anche altri nomi, forse meno prestigiosi, ma di notevole valenza anche perchè legati fortemente al nostro territorio.

Affronteremo quindi dal punto di vista storico e artistico le opere dell’Eugubino Ottaviano Nelli, degli Assisani Dono Doni e Giacomo Giorgetti e dell’immancabile Pievese Cesare Sermei, solo per citarne alcuni.

A guidarci nel viaggio sarà, come altre volte, la storica dell’arte e neodirettrice del Museo del Palazzo Ducale di Gubbio Paola Mercurelli Salari. La partecipazione è aperta naturalmente a tutti (basta presentarsi sul luogo all’orario indicato) e richiede un costo fisso di 2 euro a persona per il noleggio degli auricolari da usare in chiesa. Al termine sarà raccolta la consueta offerta libera e non obbligatoria per gli scopi culturali e di beneficienza consueti al nostro gruppo.

Info e aggiornamenti: https://www.facebook.com/events/1114682998555494/

Giotto

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*