Nuovo piano regolatore generale di Assisi, sarà approvato entro febbraio

Entro febbraio il nuovo piano regolatore generale di Assisi (adozione parte operativa) sarà portato (Sindaco Claudio Ricci e Assessore Monia Falaschi) all’attenzione del Consiglio Comunale dando “attuazione concreta” alle previsioni della parte strutturale (già approvata in via definitiva) coniugando armonicamente tutela del territorio con sviluppo socio economico, culturale e turistico, flessibilità e semplificando i tempi delle autorizzazioni.

Sul tema urbanistico nel prossimo Consiglio Comunale (dopo l’approvazione in Giunta) sarà anche approvata la “variante tecnica al piano regolatore parte strutturale” per correggere alcuni “errori materiali” al fine di rispondere alle giuste segnalazioni di cittadini e attività.

La Giunta, nella odierna seduta, ha approvato il piano di ristrutturazione urbanistica nell’area ex Fox petroli (Assessore Monia Falaschi) che completa l’opera di miglioramento e riqualificazione urbana dell’area lungo via Los Angeles a Santa Maria degli Angeli. Approvato anche il progetto (10.000 €) per la prevenzione dalle dipendenze e ampliamento dello sportello d’ascolto in particolare per le età giovanili (Assessore Serena Morosi).

Domani mattina, alle ore 10.30 in Assisi Sala della Conciliazione, sarà invece firmata la nuova convenzione fra Comune di Assisi (Sindaco Claudio Ricci) è Università di Perugia (Magnifico Rettore Prof. Franco Moriconi) al fine di riattivare (nella sede di S. Maria) la Laurea in Economia del Turismo e sviluppare a Palazzo Bernabei in Assisi corsi post universitari e di aggiornamento professionale (convenzione a cura dell’ufficio patrimonio Vice Sindaco A. Lunghi).

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*