Omaggio a Giorgio Gaber agli Instabili di Assisi

PICCOLO TEATRO DEGLI INSTABILI

Da Fabio Meattelli (Associazione Culturale Teatro Spazio)
L’associazione Culturale “Teatro Spazio” mette in scena, Domenica 25 gennaio 2015, alle ore 17, presso il Teatro degli Instabili di Assisi, lo spettacolo teatrale, omaggio a Giorgio Gaber “Voci differenti che risuonano nella notte” per la Regia di Leonardo Corazzi. Gli interpreti sono Gianluca Cianetti, Michelangelo Matilli, Sonia Rapaccioni e Fosco Trancanelli.

“Voci differenti che risuonano nella notte” è giocato tra paradossi, rimpianti e speranze, in un’atmosfera surreale e di mistero. Dietro lo schermo delle parole non dette e delle cose non fatte ci si ripara dalla violenza della vita. Un fattore presente nello spettacolo è la descrizione di situazioni portate all’esterno dai tre personaggi che propongono al malcapitato protagonista un’improvvisa e illusoria felicità, ma soprattutto cercano di fargli scoprire la necessità di ricercare e capire prima che con il pensiero con il sentimento.

Lo spettacolo è un modo per festeggiare il 40° Anniversario di “Teatro Spazio”, Associazione Culturale nata nel 1975. Da allora molti ragazzi hanno contribuito alla sua crescita realizzando spettacoli teatrali, laboratori e seminari, animazioni nei centro di recupero, scuole e partecipando a concorsi. E’ stato realizzato anche il primo presepe vivente a Petrignano d’Assisi.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*