Operazione antidroga a Petrignano di Assisi arrestato straniero

extracomunitario e denunciato giovane assisano per spaccio di sostanze stupefacenti

Carabinieri Assisi: uomo coltello minaccia proprietario bar
foto repertorio

Operazione antidroga a Petrignano di Assisi arrestato straniero

I Carabinieri della Stazione di Petrignano di Assisi e del Nucleo Operativo della Compagnia hanno concluso con successo un’operazione antidroga nel comune, che ha portato all’arresto di un cittadino extracomunitario irregolare sul territorio nazionale e alla denuncia di un giovane assisano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Diversi residenti avevano da tempo segnalato alle autorità un movimento sospetto nelle vicinanze di una piccola frazione di Assisi, che faceva pensare all’esistenza di attività di spaccio nella zona.

I Carabinieri, dopo aver avviato una serie di servizi dedicati per monitorare la situazione, hanno fermato e perquisito un giovane assisano, scoprendo che era in possesso di un involucro contenente hashish. Il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanze stupefacenti.

Avendo ottenuto informazioni concrete riguardo all’attività di spaccio, i Carabinieri hanno deciso di effettuare un accesso nell’abitazione del giovane extracomunitario, sospettato di essere il fornitore della droga sequestrata. Nonostante l’uomo abbia tentato di sbarazzarsi della droga gettandola dalla finestra al momento dell’arrivo dei militari, i Carabinieri sono riusciti a recuperare un involucro contenente ben 3 panetti di hashish, con un peso complessivo di 300 grammi. Durante la perquisizione, sono stati trovati anche materiali per il confezionamento della droga. Il giovane extracomunitario è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Perugia ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di firma per il cittadino extracomunitario.

Questa operazione degli uomini dell’Arma a Petrignano di Assisi dimostra la determinazione delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga nel territorio. Grazie alle segnalazioni dei residenti e all’azione tempestiva dei Carabinieri, è stato possibile smantellare una rete di spaccio che minacciava la sicurezza e la tranquillità della comunità locale.

L’arresto del cittadino extracomunitario irregolare sottolinea anche l’importanza di un controllo rigoroso sull’immigrazione e la necessità di combattere tutte le forme di illegalità sul territorio nazionale.

Le indagini proseguiranno al fine di individuare eventuali altri soggetti coinvolti nella rete di spaccio e di sradicare completamente questa attività illecita dal comune di Assisi.

I Carabinieri di Petrignano di Assisi continuano a lavorare per garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini, dimostrando l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrasto al crimine e nella tutela della comunità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*