Operazione sicurezza straordinaria Assisi: 160 persone identificate

per prevenire reati e furti in abitazione

Operazione sicurezza straordinaria Assisi: 160 persone identificate

Operazione sicurezza straordinaria Assisi: 160 persone identificate

Operazione sicurezza straordinaria Assisi – In vista dell’imminente esodo estivo, Assisi ha intensificato i controlli straordinari del territorio. Questi controlli, organizzati dalla Questura di Perugia, mirano a migliorare la sicurezza e prevenire i reati predatori, tra cui i furti in abitazione.

Le operazioni si sono concentrate ad Assisi, dove le volanti del Commissariato di P.S. di Assisi, supportate dal Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche e dalla Polizia Locale, hanno pattugliato le principali vie d’accesso alla città, le piazze delle chiese e delle basiliche e le aree più popolate della città. Questo per prevenire anche i borseggi e lo spaccio di stupefacenti.

Per prevenire i furti in abitazione e intercettare eventuali persone dedite ad attività illecite, gli operatori hanno effettuato 11 posti di controllo e numerosi pattugliamenti delle zone residenziali. Questi controlli sono stati utili per monitorare il traffico e sottoporre a verifiche più approfondite le persone con precedenti specifici o sospette.

Nel corso delle attività di prevenzione, gli agenti hanno identificato 160 persone e sottoposto a verifica 48 veicoli. È stata anche contestata una sanzione amministrativa per violazione del Codice della Strada.

Le verifiche hanno interessato anche gli esercizi pubblici, con 6 locali sottoposti a controllo. Qui, gli agenti hanno proceduto all’identificazione degli avventori, al fine di accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati, e a effettuare verifiche di natura amministrativa riguardanti il rispetto delle norme previste dal TULPS.

Queste misure straordinarie rientrano in un più ampio piano di sicurezza volto a garantire la tranquillità dei cittadini e dei turisti durante il periodo estivo. Con l’intensificazione dei controlli, le forze dell’ordine sperano di dissuadere potenziali criminali e di mantenere un alto livello di sicurezza in tutta la città.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*