Le opere su Assisi dell’artista italo-argentina Silvana Chiozza

Le bellezze paesaggistiche del nostro paese sono infinite e il NUN Assisi RELAIS&SPA MUSEUM è situato proprio in una di queste, certamente nella città più spirituale d’Italia.

L’artista italo-argentina Silvana Chiozza dipinge paesaggi, borghi e angoli delle nostre più belle e importanti città d’arte. Grazie alla collaborazione con Adagio Art Agency, che promuove eccellenze nel mondo, l’artista ha realizzato la sua prima opera su Assisi in occasione dell’apertura del festival Assisi Suono Sacro 2014. Adagio Art Agency ha fortemente voluto questa artista, all’interno del progetto “I 5 sensi dell’arte” realizzato per il festival sotto la direzione artistica del maestro Andrea Ceccomori, chiedendole di dipingere per la prima volta una veduta di Assisi: “E’ una città mistica – ci racconta Silvana – mi ispira moltissimo perché il misticismo fa parte di me e traspare nelle mie opere. Perciò chiedermi di dipingere Assisi è stato per me un invito a nozze.”

Noi del NUN siamo orgogliosi di ospitare questa artista che porta l’Italia e Assisi nel mondo. Il mondo ci invidia le nostre bellezze, i nostri paesaggi, diversi e speciali da regione a regione. Vengono dal mondo intero per vedere città come Venezia, Roma, Firenze, Assisi e tante altre. E’ sempre più sentita l’esigenza di portare l’arte a contatto con il maggior numero di persone, di renderla fruibile, di renderla di uso più quotidiano, anche indossabile, come la Fashion Art già tanto diffusa all’estero.

L’opera realizzata per il festival dal titolo “Veduta di San Rufino e Santa Chiara” è stata per questo motivo stampata su una sciarpa in cashmere e seta, realizzata dall’azienda umbra Tasselli Cashmere, che ha costituito il Premio Assisi Suono Sacro 2014 ed è stata omaggiata ad Angela Alioto, presidente di Knights of Saint Francis of Assisi, a Suor Myriam Castelli, la voce della trasmissione Cristianità per Rai Italia e a Pedro Gonzalez.

NUN ASSISI RELAIS&SPA MUSEUM
Circondato delle montagne umbre, il Nun si trova nel cuore di Assisi. Le sue prestigiose 18 suite sono un perfetto connubio tra design, tecnologia e storia: il Relais è infatti il risultato della ristrutturazione dell’antico monastero di S. Caterina, secondo un progetto ambizioso che ha voluto mantenere in equilibrio l’arcana bellezza dei reperti romani con la leggerezza di un’architettura contemporanea.

Gli ospiti possono lasciarsi sedurre dai deliziosi piatti dello chef, ispirati alle migliori ricette della tradizione umbra o regalarsi una giornata di piacere e benessere, presso Nun Spa Museum. In questo luogo incantato è possibile scegliere percorsi di salute personalizzati oppure semplicemente rilassarsi nell’idromassaggio delle acque della piscina, ammirando i maestosi pilastri in calcare del I sec. d.C. che circondano la vasca. Il Nun è ideale per qualsiasi tipo di soggiorno: al suo interno si trova anche uno spazio ideale per l’organizzazione di eventi, l’antica Sala S. Caterina.

SILVANA CHIOZZA
Silvana Chiozza nasce a Buenos Aires dove ha vissuto fino ai 27 anni per poi trasferirsi a Roma. Un singolare percorso ha riportato Silvana nel solco di una vocazione che veniva da lontano. A casa col nonno, pittore di marine di origine genovese, a sette anni già studiava pittura con Valle Planas, artista argentino degli anni sessanta.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*