Per il Sindaco fine settimana intenso di impegni istituzionali

ASSISI – Il Sindaco Claudio Ricci ha espresso, ieri sera con l’Assessore Francesco Mignani, espressioni di gratitudine ai Cavalieri del Colle del Paradiso (Gran Maestro Franco Noccioli) che si sono ritrovati presso la località S. Anna (vocabolo Paradiso) con iniziative socio culturali che hanno avuto ampio successo di pubblico (la Compagnia si origina nella memoria degli antichi Cavalieri che riportarono, morente, San Francesco in Assisi).

Questa mattina il Sindaco, con l’Assessore Lucio Cannelli, ha partecipato alla Santa Messa (Basilica Superiore di San Francesco) in occasione del grato saluto al neo Vescovo di Terni, Narni Amelia Mons. Giuseppe Piemontese (già Custode della Basilica Papale di San Francesco dal 2009 al 2013) a cui sono stati rivolti sentimenti di gratitudine e auspici di buon cammino pastorale.

In mattinata il Sindaco Claudio Ricci, presso Palazzo Bernabei in Assisi, ha partecipato all’inaugurazione della mostra di sculture dell’artista Guasca: magnetiche opere che ripropongono le relazioni fra esteriorità fisica ed energie interiori nella perenne ricerca dell’armonia fra materiale e immateriale, intelligenza e umanità.

In serata il Sindaco Claudio Ricci ha partecipato alla conviviale (oltre 500 persine) nel Castello di Palazzo, promossa dalle locali associazioni, ringraziando per questo momento insieme essenziale teso a costruire speranza e relazioni di reciproca generosità (erano presenti il Vice Sindaco Antonio Lunghi, gli Assessori Lucio Cannelli, Moreno Fortini e Moreno Massucci e i Consiglieri Claudia Travicelli e Daniele Martellini).

Il Sindaco Claudio Ricci, con il Consigliere Franco Brunozzi, hanno partecipato (in serata) alla conviviale per i 25 anni di gestione dello storico ristorante Dei Consoli in Piazza del Comune: auguri Moreno Santocchia e Maria Rosa Tiradossi.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*