Pianello, segnaletica inesistente o scarsa, Bonifazi: “Un incidente a settimana”

Pianello, segnaletica inesistente o scarsa, Bonifazi: "Un incidente a settimana"

Pianello, segnaletica inesistente o scarsa, Bonifazi: “Un incidente a settimana”
Chi si immette sulla superstrada non vede lo stop e tira dritto causando l’incidente

La segnaletica orizzontale è inesistente, quella verticale è scarsa. In media un incidente a settimana e qualcuno anche grave. E’ quanto accade a Pianello, zona Colonnetta a pochi chilometri da Petrignano di Assisi. “Chi si immette sulla superstrada non vede lo stop e tira dritto causando l’incidente”, lo ha detto Roberto Bonifazi, vice coordinatore, della Lega Nord di Perugia che ha fatto un incontro con il responsabile della viabilità della Provincia.

“Dallo stop ad andare su – aggiunge Bonifazi – è competenza della Provincia, dietro lo stop verso Pianello è statale, quindi Anas. Dopo l’incontro c’è stato un sopralluogo, son passati tre o quattro mesi ma con un nonnulla di fatto. La risposta – ha concluso Bonifazi – è sempre quella ‘non ci sono i soldi’. Ma che ci vuole a fare quattro strisce per terra?”.

Un automobilista che arriva che non conosce la zona, non rispetta lo stop perché non lo vede, va dritto e se qualcuno arriva dall’altra direzione e non riesce a fermarsi in tempo, e ci scappa l’incidente. La foto si riferisce a qualche giorno fa, ma gli incidenti – ha ricordato Bonifazi – succedono ogni settimana.

Pianello

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*