Piccolo Teatro degli Instabili, “Sempre Fiori, mai un fioraio”

Il Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi apre il 2015 con un evento assolutamente unico: il 4 gennaio 2015 alle ore 17:30 in esclusiva per il Teatro gestito dalla famiglia Angeletti, un’imperdibile conversazione/spettacolo con uno dei più grandi Maestri del Teatro italiano, Paolo Poli che insieme a Pino Strabioli racconterà la sua vita e la sua carriera con lo stile inconfondibile, ironico e irriverente che lo contraddistingue.

“Sempre fiori mai un fioraio” è anche il titolo del libro pubblicato da Rizzoli tratto dalle lunghe conversazioni che Paolo Poli ha intrattenuto con Pino Strabioli in un susseguirsi di ricordi e aneddoti raccontati durante una serie di pranzi a Roma sempre nello stesso ristorante di piazza Sforza Cesarini e sempre a mezzogiorno, “l’ora in cui gli attori dormono”. Ed è una vera delizia sentirlo raccontare per libere associazioni della sua infanzia (i “compagni di scuola sognavano la bicicletta, io un cavallo bianco”) e degli incontri con le “sue” dive (Franca Valeri, Alida Valli…), parlare di Storia, costume e arte (“Michelangelo ha capito che la bellezza è l’uomo. Come sfondo alla Sacra Famiglia nel Tondo Doni cosa sceglie? Uomini nudi”) con il suo inarrivabile gusto per la provocazione colta e intelligente. Durante questa “autobiografia teatrale” Paolo Poli parlerà di vita, teatro, amori, amicizie e sesso rendendo partecipe il pubblico delle “memorie disinvolte di un’artista che non si è mai nascosto né omologato”, regalando inoltre le sue inarrivabili incursioni poetiche.

PAOLO POLI è nato nel 1929 a Firenze, dove si è laureato in Lettere. Dagli anni Sessanta si dedica all’attività teatrale, confezionando spettacoli brillanti di cui è impresario, autore e interprete, mescolando alla parola e al movimento anche canzonette e canzonacce.

PINO STRABIOLI è nato nel 1963 ed è attore, regista teatrale, autore e conduttore televisivo. Volto storico di Rai3, dal 2014 conduce “Colpo di scena”, programma che si occupa di memoria, storia e cultura del teatro, collegando i grandi del passato all’attualità.

Info e Prenotazioni: Piccolo Teatro degli Instabili – Via Metastasio 18, Assisi (PG)
Tel. 333 7853003 – 335 8341092 – info@teatroinstabili.com – www.teatroinstabili.com

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*