Podismo, Costa di Trex, vincono Dionigi e Lini

di Luana Pioppi
ASSISI – Si è disputata con successo, nella splendida cornice del parco naturale del Monte Subasio, la nona edizione della “Costa di Trex in corsa”, la gara podistica che si è tenuta questa mattina nella nota località assisana e che ha visto presentarsi al via circa 150 atleti. La competizione, organizzata dall’Aspa Bastia con la collaborazione della Pro Loco Costa di Trex nell’ambito della festa “Raduno amici de Montagna”, è stata vinta da Alberto Dionigi dell’Aperdifiato e da Debora Lini dell’Arcs Cus Strozzacapponi.

Sedici erano i chilometri previsti dalla corsa formati da un percorso ad anello all’interno del parco con tratti sterratti e sentieri con ripide discese ed ascese. Le premiazioni hanno visto come ospite d’eccezione Monsignor Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi Nocera Umbra e Gualdo Tadino, presente a Costa di Trex per celebrare la santa messa in programma prima di pranzo.

Nel pomeriggio, invece, si è svolta la camminata di 10 km con un percorso ad anello che attraversa la Costa di Trex, il Sentiero Francescano n. 51, Rocchicciola, la fonte Maddalena, il rifugio Brecciaro e ritorno.

Di seguito la classifica della gara competitiva: Classifica Costa Trex MF-1

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*