Polizia Assisi avrà nuova sede a Palazzo Giampe’

Polizia Assisi avrà nuova sede a Palazzo Giampe’
Polizia Assisi avrà nuova sede a Palazzo Giampe’

Polizia Assisi avrà nuova sede a Palazzo Giampe’
La Polizia ad Assisi si trasferisce dall’attuale sede, in Via Fonti di Mojano 1 a quella, ben più funzionale e prestigiosa, di via Sant’Antonio 3, presso Palazzo Giampe’.

«Vogliamo che questo trasferimento tanto desiderato non solo da noi, ma anche dai cittadini, rimanga nella storia». Sono le parole del Questore di Perugia, Carmelo Gugliotta, presente stamani ad Assisi, in occasione dell’imminente trasferimento. Insieme al questore di Perugia, c’erano anche il collega di Città di Castello, tutto il personale di Assisi, la segreteria addetta al cerimoniale e tutte le articolazioni della questura che si sono occupati del trasferimento e con l’organizzazione dell’evento.

«Non vogliamo essere invadenti – ha aggiunto il Questore Gugliotta – ma vogliamo suggellare questo rapporto meraviglioso che c’è tra cittadini, polizia e amministrazione comunale. Il palazzo – ha spiegato – è stato ceduto con una locazione più bassa rispetto a quella che pagavamo nel vecchio commissariato che era assolutamente impresentabile e non idoneo a svolgere il servizio. La polizia deve avere una struttura idonea, di invito per far lavorare al massimo il personale. Il merito di ciò – ha concluso il questore siciliano – è dell’amministrazione comunale e del dipartimento per il trasferimento. Molti accessori e mobili sono stati trasferiti personalmente dai poliziotti di Assisi, per accelerare e risparmiare.  Nonostante ci sia una ditta incaricata al trasloco, liberi dal servizio hanno lavorato per rendere tutto più funzionale nel breve tempo possibile, dando un reale e vero contributo, sentendola come casa propria».

La cerimonia di inaugurazione della nuova sede sarà il 15 settembre alle ore 11 e durerà qualche ora. In servizio nei nuovi locali del commissariato presso Palazzo Giampe’, diretto da Francesca Domenica De Luca, saranno 30 dipendenti, in sotto-organico rispetto a prima che erano 40.

Palazzo Giampe’

[AFG_gallery id=’1′]
Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*