Polizia rafforza sicurezza controlli straordinari territorio ad Assisi

Intensificati i Controlli Straordinari per Prevenire Reati Predatori

Polizia rafforza sicurezza controlli straordinari territorio ad Assisi

Polizia rafforza sicurezza controlli straordinari territorio ad Assisi

Polizia rafforza sicurezza – Intensificati i Controlli Straordinari per Prevenire Reati Predatori e Furti in Abitazione

La Questura di Perugia continua a rafforzare la sicurezza ad Assisi attraverso controlli straordinari del territorio. Questi controlli, che si estendono a tutta la provincia, sono stati predisposti con l’obiettivo di prevenire i reati predatori, i furti e le rapine.

Le operazioni di controllo si sono concentrate principalmente ad Assisi e a Santa Maria degli Angeli, luoghi di grande afflusso turistico. Le volanti del Commissariato di Assisi, supportate dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche, hanno pattugliato le principali vie d’accesso alle città, le piazze delle chiese e delle basiliche. L’obiettivo era prevenire i reati predatori, gli scippi e lo spaccio di stupefacenti.

Inoltre, sono state effettuate verifiche presso sei esercizi pubblici. Gli agenti hanno identificato gli avventori per accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati e hanno effettuato controlli amministrativi per verificare il rispetto delle norme previste dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS).

Per prevenire i furti in abitazione e intercettare eventuali persone dedite a attività illecite, gli operatori hanno effettuato posti di controllo e pattugliamenti delle zone residenziali. Queste operazioni sono state utili per monitorare il traffico e sottoporre a verifiche più approfondite le persone con precedenti specifici o sospette.

Nel corso delle attività di prevenzione, gli agenti hanno identificato 85 persone e sottoposto a verifica 29 veicoli. Questi sforzi dimostrano l’impegno della Questura di Perugia nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel prevenire i reati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*