Presentazione ad Assisi del cd “Madonna degli Angeli”

Presentazione ad Assisi del cd “Madonna degli Angeli”
Presentazione ad Assisi del cd “Madonna degli Angeli”

Presentazione ad Assisi del cd “Madonna degli Angeli”
Sabato 24 ottobre 2015, a Santa Maria degli Angeli, presso la Basilica Papale della Porziuncola, verrà presentato il nuovo CD del coro Laudesi Umbri di Spoleto edito da Paoline Audiovisivi, che porta il titolo e contiene l’inno Madonna degli Angeli, venerata nell’omonima Basilica.

Alle ore 16 presso il Refettorietto, sito nell’area del Santuario, dopo il saluto del Rev. P. Rosario Gugliotta, Custode del Convento e Basilica, interverranno: Mons. Tarcisio Cola, Presidente dell’Associazione Italiana di Santa Cecilia (per la musica sacra); Suor Livia Sabatti, Responsabile Paoline Audivisivi; P. Maurizio Verde, Direttore della Corale Porziuncola e P. Matteo Ferraldeschi, attuale Direttore del Coro Laudesi Umbri.

Il CD contiene 15 canti popolari mariani tra i più conosciuti e amati, presentati in veste polifonica e resi più solenni, festosi e coinvolgenti, grazie anche all’accompagnamento organistico del Maestro Angelo Silvio Rosati.

Con esso i Laudesi Umbri festeggiano solennemente i 40 anni di fondazione, e onorano la cara memoria del compianto Maestro fondatore e direttore, P. Antonio Giannoni, a due anni dalla scomparsa.

Durante la presentazione, il coro spoletino eseguirà alcuni brani corali assieme alla Corale Porziuncola, la schola “sorella”, anch’essa diretta dal medesimo amato defunto maestro, dal 1987 sino al 2013.

L’evento culminerà con la Santa Messa in Basilica di Santa Maria degli Angeli, alle ore 18, in suffragio di P. Antonio Giannoni nel secondo anniversario della di lui morte; i suoi amati cantori dei Laudesi Umbri e della Corale Porziuncola, eseguiranno servizio di Cappella Musicale.

Presentazione ad Assisi

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*