Pugilato, il nuovo Comitato Esecutivo Eubc riparte da Assisi

Seconda e ultima giornata di lavori all’EUBC Generale Assembly, in corso ad Assisi presso il Resort Valle di Assisi di Santa Maria degli Angeli. La rinomata cittadina umbra da gennaio 2013 ospita la sede generale della Confederazione Europea, guidata dal Presidente Franco Falcinelli, che nel 2014, in occasione del Congresso AIBA, è stato nuovamente eletto Vice Presidente AIBA e Presidente EUBC. Quest’oggi ci sono svolte le elezioni dei due Vice Presidenti e dei Membri del Comitato Esecutivo EUBC (IN CALCE LE RISULTANZE). Protagoniste quaranta nazioni che, attraverso il loro voto, hanno espresso la volontà di cooperare per rilanciare la boxe a livello europeo e mondiale. Un obiettivo che il Presidente Falcinelli intende perseguire nel rispetto delle nuove frontiere del pugilato, agonistico e amatoriale, soddisfatto di poter guidare un organismo rappresentato ai massimi livelli, altamente professionale e pronto a realizzare progetti che rispondano alle richieste di un target ormai differenziato e numericamente ben rappresentato in Europa, con tre milioni e mezzo di praticanti.

L’Assemblea ha preso il via con i saluti del Presidente del CONI Giovanni Malagò, che ha rivolto parole di grande apprezzamento nei riguardi del lavoro svolto dal Presidente Falcinelli, a livello del pugilato continentale, dal Presidente FPI Brasca, per quanto attiene la Boxe Tricolore, e dal Presidente AIBA Ching Kuo Wu, per quanto riguarda l’opera svolta a livello Mondiale nella Noble Art. C’è stato anche l’intervento del Sindaco di Assisi Claudio Ricci, che ha voluto rimarcare il grande legame tra la Città del Serafico e la Boxe.

Tra i presenti anche il Presidente della FPI Alberto Brasca, anche in qualità di membro votante,il Presidente del CONI Regionale Gen. Domenico Ignozza e l’Assessore allo Sport della Regione Umbria Fabio Paparelli. Tra i partecipanti numerose personalità del mondo dello sport e della politica, tra cui il Vicepresidente Vicario e Coordinatore del Settore Comunicazione e Marketing FPI Walter Borghino, il Vicepresidente FPI e Presidente della Youth Commission AIBA Vittorio Lai, il Presidente della FITAV e Vicepresidente ISSF Sen. Luciano Rossi, il Presidente Regionale del CIP Emanuele Francesco, il Presidente della Federazione Italiana degli Sport Tradizionali Dino Berti, il Vicepresidente del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro e Consigliere Federale FPI Flavio D’Ambrosi e l’Avv. Leonardo Zauli.

 

EUBC Vice President:  Jurgen Kyas (GER)
EUBC Vice President: Vladimir Tebekin (RUS)

EUBC Executive Committee Members:
Terry Smith (Wales)
Suleyman Mikayilov (Azerbaijan)
Eyup Gozgec (Turkey)
Waldemar Mencel (Austria)
Dmitry Tikhomolov  (Belarus)
Krassimir Ininski (Bulgaria)
Bono Bosnjak (Croatia)
Volodymyr Prodyvus (Ukraine)
Flemming Nissen (Denmark)
Maxim Certicotev (Moldova)
Adam Kusior (Poland)
Sandor Csotonyi (Hungary)

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*