Quartetto d’archi PaGAGnini al Teatro Lyrick di Assisi

Martedì 17 marzo, alle ore 21.15 presso il Teatro Lyrick di Assisi, torna in Italia il famosissimo quartetto d’archi PaGAGnini con lo spettacolo “Más que un concerto”. PaGAGnini concilia la musica classica allo humour più farsesco. Il risultato è un sorprendente “dis-concerto”, che passa in rassegna i momenti più alti nella storia della musica, dal classico al pop. Questo espediente è reso vincente da quattro eccezionali musicisti – Ara Malikian al violino, Fernando Clemente al violino, Eduardo Ortega al violino e Jorge Furnadjiev al violoncello – che affascinano il pubblico di tutte le età.

Lo spettacolo è organizzato dall’Associazione Culturale La Rondine e dalla Città di Assisi, con il patrocinio della Regione dell’Umbria, del Comune di Bastia Umbra e del Comune di Torgiano, in occasione della IX edizione di ATEATRORAGAZZI!, iniziativa che vuole formare le nuove generazioni di spettatori. ATEATRORAGAZZI! opera in Umbria dal 2006 e, da allora, ha coinvolto oltre 15.000 studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

“ATEATRORAGAZZI! trasmette agli studenti l’amore per il teatro” sottolinea Serena Morosi, Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione della Città di Assisi “dopo anni di collaborazione, la Città di Assisi ha voluto diventare partner del progetto, a suggello e dimostrazione del fatto che la pubblica amministrazione e le associazioni culturali possono dare vita a progetti di rilevante qualità e successo. Il progetto dall’Associazione Culturale La Rondine, inoltre, contribuisce anche alla formazione sociale dei nostri piccoli cittadini, insegnando loro il potenziale indiscriminate delle diverse forme di comunicazione e trasmettendo il valore sociale degli spazi culturali messi a disposizione della comunità da parte della pubblica amministrazione.

Per ricevere informazioni, prenotare o acquistare i biglietti per lo spettacolo di PaGAGnini di martedì 31 marzo alle ore 21.15 presso il Teatro Lyrick di Assisi è possibile contattare telefonicamente il 347 3009633 o il Botteghino del teatro allo 075 8044359, visitare il sito www.ateatroragazzi.it o quello del circuito www.ticketitalia.com

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*