Regionali 2015, Ricci nei sondaggi della Swg non supera il 35%

Claudio Ricci

Si avvicinano le elezioni e già circolano i primi sondaggi. Uno di questi è quello commissionato dalla segreteria nazionale del Partito democratico. Realizzato dalla Swg su base regionale, serve per capire quali sono le intenzioni degli umbri a tre mesi dalle elezioni.

I risultati lasciano il tempo che trovano però ci sono e al primo posto vedono la presidente uscente, Catiuscia Marini, con una percentuale che sarebbe superiore al 40%.

Lo sfidante principale di Marini, l’attuale sindaco di Assisi Claudio Ricci, secondo Swg, sfiorerebbe la quota del 35%. Tutto questo solo se appoggiato dall’intero centrodestra e quindi da Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia e Nuovo centrodestra.

Laura Alunni e il Movimento 5 Stelle starebbero attorno al 15%, perdendo terreno sia rispetto al 19,5% delle Europee 2014, sia rispetto al valore che Swg attribuisce al movimento di Beppe Grillo su scala nazionale e che si aggira intorno al 18%.

Nel sondaggio Swg ci sarebbe anche una lista Tsipras e per la candidatura del docente universitario Mauro Volpi. I risultati però non arriverebbero al 5%.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*