Riverock Contest, la finale domani, 22 agosto, ad Assisi

Riverock Contest, la finale domani, 22 agosto, ad Assisi
Riverock Contest, la finale domani, 22 agosto, ad Assisi

ASSISI – Per un assaggio di quello che sarà il Riverock Festival 2015, cinque tra le migliori band ed artisti emergenti umbri si esibiranno sabato 22 agosto dalle 18 in una location d’eccezione, l’Agriturismo Podere La Fornace di Assisi, con la suggestiva finale del Riverock Contest.

Quello in programma sarà anche l’ “official party preview” del Riverock Festival, manifestazione giunta alla sesta edizione ed organizzata dall’Associazione culturale Riverock nell’area verde di Castelnuovo d’Assisi (Pg) dal 27 al 30 agosto prossimi: quattro giorni di grande musica con il meglio che la scena indipendente italiana e non solo può offrire.

Intanto, come anteprima del festival, ad esibirsi presso La Fornace (immerso in un territorio di oltre 22 ettari, il podere guarda Assisi che si trova a soli tre chilometri e da oltre 200 anni è di proprietà della stessa famiglia) saranno: Puscibaua, I Am a Man, I Cieli di Turner, Matteo Fioriti J.M., Sluggish Tramps. Non mancherà anche il dj set, prima e dopo i live, a cura del Rollover Staff.

Ad aprire le giornate di giovedì 27, venerdì 28 e sabato 29 agosto del Riverock Festival saranno proprio le tre band che usciranno vincitrici dalla finalissima del Riverock Contest 2015, che pure quest’anno ha quindi rinnovato (con altre serate che si sono svolte nelle settimane scorse sempre presso il podere La Fornace) l’appuntamento del concorso organizzato dalla Riverock Promotion, sezione del Riverock Festival dedicata alla promozione live di band, cantautori e progetti speciali e impegnata a valorizzare ogni aspetto della realtà culturale umbra per alimentare il grande fermento musicale presente nel territorio regionale.

Durante la serata presso La Fornace di Assisi sarà possibile vincere l’accesso al Riverock Festival 2015: saranno infatti estratti 5 abbonamenti gratuiti per le 2 serate a pagamento: quella di venerdì 28 agosto con Lo Stato Sociale (unica data estiva in Umbria per la formazione elettro-pop bolognese), i Magellano (Genova) e i Pagliaccio (Biella), e quella di sabato 29 agosto con i Fast Animals And Slow Kids (unico concerto estivo in terra umbra per la band perugina ormai tra le più apprezzate e seguite della scena musicale indipendente italiana), Giovanni Truppi (Napoli), Colore Perfetto (Perugia) e La Notte (Firenze).

Le altre serate del Riverock Festival saranno invece gratuite. A chiudere la prima giornata di festival, giovedì 27 agosto, sarà Iosonouncane, progetto del musicista sardo Jacopo Incani. Prima di lui si esibiranno, inoltre, Simonne Jones (Berlino/Hollywood), Luminal (Roma), Lstcat (Perugia).

“LIVE!2NITE! FESTIVAL” è invece il titolo della serata conclusiva del Riverock Festival prevista per domenica 30 agosto. Un festival nel festival con la prima uscita della neonata “Live!2Nite!”, una booking agency al 100% umbra: ad alternarsi sul palco saranno realtà locali come Balefullies, Katzenklavier, A Step To Delirium, I Cieli Di Turner, oltre ai romani La Sindrome Di Kessler. Come raggiungere il podere La Fornace: http://bit.ly/1Cnpbxn

PROGRAMMA // Riverock Festival

 

Giovedì 27 agosto

– vincitori Riverock Contest

– LSTCAT (Perugia)

– LUMINAL (Roma)

– SIMONNE JONES (Berlino/Hollywood)

– IOSONOUNCANE (Buggerru)

– Aftershow: Rollover Staff

Venerdì 28 agosto

– vincitori Riverock Contest

– PAGLIACCIO (Biella)

– MAGELLANO (Genova)

– LO STATO SOCIALE (Bologna) >>> UNICA DATA IN UMBRIA <<<

– Aftershow

Sabato 29 agosto

– vincitori Riverock Contest

– LA NOTTE (Firenze)

– COLORE PERFETTO (Perugia)

– GIOVANNI TRUPPI (Napoli)

– FAST ANIMALS & SLOW KIDS (Perugia) >>> UNICA DATA IN UMBRIA <<<

– Aftershow

Domenica 30 agosto

LIVE!2NITE! FESTIVAL (1° Festival della neonata “LIve!2Nite!”, booking agency 100% umbra)

– BALEFULLIES

– KATZENKLAVIER

– A STEP TO DELIRIUM

– I CIELI DI TURNER

– LA SINDROME DI KESSLER (Roma)

– Aftershow: Rollover Staff

 

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*