Rivotorto di Assisi, la “Fiera della Befana” e “La Befana vien dal cielo”

Ritorna l’appuntamento con la “Fiera della Befana” e “La Befana vien dal cielo“. É in programma martedì 6 gennaio, dalle ore 8 alle 20, a Rivotorto di Assisi. Saranno circa 60 gli espositori presenti, provenienti da tutto il centro Italia, che venderanno i loro prodotti tra le vie del paese. Previste anche degustazioni di prodotti tipici del luogo e la visita del presepe presso il sacro Tugurio. Durante la giornata sono in programma, inoltre, intrattenimenti per bambini, uno spettacolo di fuoco e la celebrazione della Santa messa. Momento clou dell’evento è la discesa della Befana dal cielo con i doni per tutti i bambini (ore 15).
L’iniziativa è organizzata dalla Fiev (Fiere ed eventi) e dalla Pro loco di Rivotorto in collaborazione con Fiva Confcommercio, Confcommercio di Assisi, associazione Ali del Subasio e con il patrocinio del Comune di Assisi.
«Con orgoglio, per la quinta volta consecutiva, ci proponiamo al mercato assisano e non solo», commenta Massimiliano Baccari, presidente di Fiev. «Questo evento – prosegue – apre il nuovo anno delle fiere che la Fiev organizza sul territorio umbro. Si tratta di una mostra mercato importante soprattutto perché viene fatta sulla terra di Francesco che, prima di diventare santo e grande uomo di carità cristiana, era figlio di abili commercianti. Ringraziamo tutti a partire dalla Pro Loco, dal Comune e da Confcommercio, partner principali dell’iniziativa, che ci hanno sempre accolti con piacere e ci hanno permesso di portare la nostra esperienza su area pubblica».
Programma
dalle ore 8 alle 20: fiera della Befana per le vie del paese con degustazione di prodotti tipici del luogo. Visita del presepe presso il sacro Tugurio
ore 10: magia per bambini ed adulti
ore 14: intrattenimento per bambini
ore 15: la Befana scende dal cielo
ore 16: giocolieri di strada
ore 17: Santa messa e bacio del Bambino
ore 18: spettacolo di fuoco (i Mangiafuoco)

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*