Roma, Incontro ANCI Nazionale e Associazione Città dei Motori

ROMA – Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, delegato nazionale ANCI (Comuni Italiani) per il Turismo, ha incontrato (presso la sede nazionale ANCI) la rete delle città dei motori italiane rappresentate dal Sindaco di Pratola Serra Antonio Aufiero e dal capo segreteria tecnica Danilo Moriero (direttore responsabile Rivista ANCI).

L’associazione “Città dei Motori” riunisce, attraverso ANCI, i comuni legati all’immagine motoristica nazionale con attività nei settori di automobili, scooter e motociclette, ma anche aeronautica, ferroviaria e navale, assieme ai comuni che ospitano circuiti sportivi, musei e istituzionali culturali.

Il progetto “città dei motori” si pone, come obiettivo culturale e turistico, di raccontare le storie delle persone e delle famiglie che hanno sviluppato, nei diversi luoghi, attività creative e imprenditoriali importanti per l’immagine italiana nel mondo. Tutto questo può diventare anche “viaggio turistico”, itinerario di emozioni ed esperienze, utilizzando, nei luoghi ex industriali o museali, tecnologie multimediali di comunicazione e promozione (anche del territorio per gli aspetti socio economici e legati ai prodotti tipici e tradizionali).

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*